Che tempo che fa celebra la musica con l’allegria di Renzo Arbore e Gegé Telesforo

By on aprile 8, 2012
Che tempo che fa ospiti di Fabio Fazio Renzo Arbore e Gegé Telesforo

ttp://www.lanostratv.it/programmi-tv/che-tempo-che-fa-celebra-la-musica-con-lallegria-di-renzo-arbore-e-gege-telesforo/attachment/renzo-arbore-gege-telesforo-da-fabio-fazio/” rel=”attachment wp-att-89144″>Che tempo che fa ospiti di Fabio Fazio Renzo Arbore e Gegé Telesforo

Una puntata che ha celebrato la musica italiana e la sua tradizione mescolata all’incontro con il sound internazionale quella di ieri sera 7 aprile di Che tempo che fa di Fabio Fazio che ha ospitato in studio Renzo Arbore e Gegé Telesforo dando poi spazio alla musica e alla parola di Fabio Concato. Puntata introdotta dallo scrittore Alberto Bevilacqua che ha presentato il suo nuovo libro dal titolo Roma Califfa, in cui lo scrittore racconta dei suoi primi anni a Roma con una galleria di ritratti d’autore, da Charlie Chaplin a Totò, da Rainer Werner Fassbinder a Federico Fellini, il conduttore Fabio Fazio ha poi dato spazio alle ricette da buongustai di Benedetta Parodi, giornalista e conduttrice televisiva di Cotto e mangiato e I menù di Benedetta e Carlo Cracco uno dei 50 cuochi più famosi al mondo, allievo di Gualtiero Marchesi, titolare del noto omonimo ristorante insignito con 2 stelle Michelin e 3 forchette dal Gambero Rosso, nonché giudice implacabile della trasmissione Master Chef Italia in onda su Sky Cielo.

Allegria e giovialità poi hanno animato la trasmissione di Rai Tre con la partecipazione dei due musicisti Renzo Arbore e Gegé Telesforo, che hanno presentato il dvd dedicato alla trasmissione D.O.C. che sarà in vendita dal 10 aprile, evento televisivo concepito e realizzato da Renzo Arbore e Gegé Telesforo tra il 1987 e il 1990 con super ospiti internazionali che testimonia la musica migliore prodotta in quegli anni di grande fermento in cui la Rai era protagonista di trasmissioni di indubbio taglio culturale.

fabio-concato-a-the-show-must-go-off

E l’incontro a Che tempo che fa è stata l’occasione per ricordare con allegria quegli anni di spensieratezza e ispirazione attraverso i racconti dei due colleghi amici che hanno raccontato aneddoti ed esperienze. La conclusione è stata poi affidata a Fabio Concato che ha pubblicato il 20 marzo scorso il suo nuovo album di inediti, ai primi posti delle vendite su iTunes che si è esibito dal vivo accompagnato dalla sua band. E stasera, 8 aprile dedicato alla Pasqua Che tempo che fa non andrà in onda per tornare sabato prossimo con nuovi ospiti e argomenti da raccontare.

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. pip

    aprile 9, 2012 at 09:27

    Visto questo video anti-pirateria? Che ne dite? http://www.youtube.com/watch?v=BbCq9BDMFyw

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *