Che tempo che fa: ospiti di stasera Ligabue e Daniele Vicari. E domani Roberto Benigni

By on aprile 14, 2012
che-tempo-che-fa-

text-align: center”>

Due puntate da non perdere, quelle di stasera e domani di Che tempo che fa, il programma di approfondimento condotto da Fabio Fazio con la partecipazione di Filippa Lagerback. Il maestro Roberto Benigni torna domani nello studio di Rai3 dopo sei anni dall’ultima volta, impegnato nella presentazione del nuovo film di Woody Allen di cui è protagonista insieme a stelle hollywoodiane del calibro di  Penelope Cruz ed Alec Baldwin. To Rome with love sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 20 aprile e Benigni ha già iniziato il tour pubblicitario che lo ha visto protagonista al Tg5 delle 20:00 di ieri, ospite in studio insieme ad Allen, ma anche a Supercinema, il rotocalco cinematografico di Canale5 curato da Antonello Sarno. Intanto, nella puntata di stasera saranno ospiti Olivia Harrison, Luciano Ligabue, Daniele Vicari e Domenico Procacci.

La vedova dell’ex-Beatle scomparso lo scorso novembre e amministratrice della fondazione George Harrison for Unicef, Olivia Harrison, presenterà il documentario sulla vita del musicista dal titolo Living in the Material World, realizzato da Martin Scorsese. Il film sarà proiettato in molte sale italiane il 19 aprile. Ospite di Fazio sarà anche Luciano Ligabue: il cantautore e regista emiliano sarà intervistato nelle vesti di scrittore per presentare il suo nuovo libro Il rumore dei baci a vuoto, una raccolta di tredici racconti in uscita nelle librerie venerdì 13 aprile.

benigni-cruz-allen

Infine, il regista Daniele Vicari e il produttore Domenico Procacci presentano Diaz – Don’t clean up this blood, nelle sale da ieri, interpretato da Elio Germano, Jennifer Ulrich e Claudio Santamaria: un film attesissimo sugli scontri tra polizia e manifestanti durante il G8 di Genova del 2001. Esaltato dalla critica, il film ricostruisce il dramma dei pestaggi nella scuola Diaz e successivamente nella caserma di Bolzaneto: “Mai uno schiaffo così preciso al potere” ha scritto del film Malcom Pagani  per Il Fatto Quotidiano. E il debutto nelle sale si preannuncia un grande successo. Come di consueto nell’appuntamento del sabato di Che tempo che fa, ci saranno le analisi meteo di Luca Mercalli e, a conclusione della puntata, la rubrica d’attualità a cura di Massimo Gramellini, vicedirettore del quotidiano La Stampa, con le notizie indimenticabili e imperdibili della settimana . L’appuntamento con Che tempo che fa è per stasera, ore 20.10 su Rai3.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *