Chi l’ha visto: il mistero di Ida Russo

By on aprile 12, 2012
chi_lha visto

text-align: justify”>chi_lha vistoLa tv è la nuova magistratura e i pm, spesso e volentieri, hanno il volto di Salvo Sottile e Federica Sciarelli. E i telespettatori giocano a fare la giuria, diventano detective. Nei salotti le famiglie votano il colpevole o l’innocente di turno e provano a capire chi ha ammazzato Melania Rea o che fine ha fatto Roberta Ragusa. Si divertono un mondo, lo dicono i numeri, Milioni di volti che decretano i successi dei programmi da loro visti. Quarto Grado è ormai la punta di diamante di Rete 4, Salvo Sottile è pronto a godersi una promozione su Canale5 e la Sciarelli, beh, si gode i successi di Chi l’ha visto, programma cult della rete da un ventennio.

Anche ieri sera tanti sono stati  i casi passati in rassegna. Casi di donne, in particolare, oggi più di ieri – paradossalmente – sempre più vittime di violenze e soprusi. La redazione del programma ha preso a cuore particolarmente alcuni casi di donne scomparse improvvisamente nel nulla. Riflettori puntati su Silvana Pica e sul mazzo di chiavi dal padrone sconosciuto ritrovato nella sua casa di Pescara. In rassegna anche il caso di Patrizia Rognoni e quello di Marina Arduini, la commercialista scomparsa nel 2007 mentre si recava a lavoro.

 

sciarelli

Ampio spazio anche al mistero di Ida Russo, ventisettenne di Firenze. Lo scorso 29 Marzo, la famiglia di Salerno aveva allertato le forze dell’ordine per ritrovarla. Molto rumore per nulla verrebbe da dire, considerando che la troupe del telegiornale l’ha ritrovata sana e salva proprio a casa. Cosa è successo veramente? Si chiedono i suoi cari? Dove è stata la ragazza durante tutto questo tempo?

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

2 Comments

  1. guglielmo

    aprile 12, 2012 at 11:42

    Patrizia Rognoni, meravigliata pensava di valere unpochino di più,trasportata nella boscaglia
    località ( FRACCE ) via OBERDAN ai piedi del bosco, difficile sarà individuare il corpo, ammesso che sia da quelle parti ? Io ci creto ritrovare dei resti nel bosco ci sono dei PREDATORI, e anche fuori Enzo Iacchetti non devi dimenticare L’Avvocato di patrizia “GRANDE PERSONAGGIO” credo che sappia molto forse moltissimo, darti consigli penetranti chiari vincenti?. Ho è Avvocato
    BY Enzo se vieni a Roma gradirei un buon caffe con te,
    Guglielmo . 11 Marzo 2012 ore·11·30

  2. guglielmo

    aprile 12, 2012 at 12:39

    07-04-2012 IDA RUSSO , scomparsa il 29-03-2012 da Campi di Bisenzio Firenze, suppongo che abbia avuto un alterco col fidanzato o amico finito male, lui dovrebbe essere di Salerno dove lo conobbe 4 mesi fa circa, soggetto poco raccomandabile droga spaccio? Ida purtroppo Ha cambiato residenza senza il suo volere ! provate a cercarla nel lago e dintorni L Bilancino zona Le Maschere.
    Guglielmo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *