Chi l’ha visto, stasera 18 aprile commemorazione ad un anno dalla morte di Melania Rea

By on aprile 18, 2012
RAITRE : SCIARELLI PRESENTA NUOVA EDIZIONE DI ''CHI L'HA VISTO ?''

text-align: center”>Un'immagine di Melania Rea

Ad un anno esatto dalla morte di Melania Rea, stasera Chi l’ha visto si concentrerà sull’omicidio della giovane mamma di somma Vesuviana e sugli sviluppi riguardanti il processo in corso a carico del marito Salvatore Parolisi. E Federica Sciarelli si collegherà in diretta proprio con Somma Vesuviana in cui, nel primo anniversario della morte di Melania i familiari hanno organizzato una fiaccolata in sua memoria, intitolata “18 aprile… per non dimenticare…”.

L’appuntamento è per le ore 19 in Piazza Vittorio Emanuele III, dove è prevista una messa nella chiesa di S. Giorgio martire. Alle 20 verranno distribuite ai partecipanti le candele per partecipare al corteo, che partirà alle 20:30 e attraverserà le vie cittadine per tornare nella piazza, dove sarà proiettato un video con le immagini della giovane mamma uccisa alle Casermette. A Chi l’ha visto ci sarà poi spazio per altri casi riguardanti la scomparsa di persone che ancora non trovano risoluzione.

chi-l-ha-visto

In primis si indagherà ancora sul caso di Angela e Barbara, due cognate scomparse, concentrandosi in modo più dettagliato su Barbara Corvi, la giovane mamma scomparsa da Amelia, dopo gli arresti per la scomparsa di Angela. Le due donne, infatti  avevano sposato due fratelli facenti parte della Malavita di Reggio Calabria  ed un pentito a tal proposito ha confessato che Angela era stata fatta scomparire perché aveva tradito il marito, detenuto nel carcere di Palmi e dal 2009 è scomparsa anche la cognata Barbara Corvi.

Chi l’ha visto si concentrerà poi sugli aggiornamenti riguardanti il  caso di Roberta Ragusa e si collegherà da Potenza con la madre di Elisa Claps, Filomena e il fratello Gildo, dopo la riapertura della chiesa della Santissima Trinità, in cui era nascosto il corpo della ragazza per ben 17 anni e per il cui omicidio è stato condannato Danilo Restivo. Dunque appuntamento stasera 18 aprile alle 21,05 su Rai Tre per una nuova puntata di Chi l’ha visto con Federica Sciarelli e lo gli ospiti della longeva trasmissione dedicata al ritrovamento di persone scomparse.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *