Claudia Pandolfi, star al cinema, non disdegna la tv: “Parteciperei a Ballando con le Stelle”

By on aprile 21, 2012

text-align: center”>Claudia Pandolfi al cinema e in tv: "Farei Ballando con le stelle"

Bella, intrigante e fuori dagli schemi: attualmente in promozione con il film I più grandi di tutti di Carlo Virzì (fratello del più famoso Paolo), Claudia Pandolfi è il volto di fiction di successo e di film pluripremiati. Sempre originale e per niente snob, l’attrice deve molto all’ultimo lavoro cinematografico, poichè sul set ha incontrato il suo attuale compagno, l’attore Marco Cocci: lui interpreta il cantante e lei la bassista tormentata della band I pluto, un gruppo “cafonal rock” in voga negli anni novanta. Dopo un matrimonio lampo di due mesi (con l’attore Massimiliano Virgili) e la storia più importante della sua vita che le ha regalato il piccolo Gabriele (avuto dal cantautore Roberto Angelini), ora l’attrice sembra aver trovato la serenità al fianco del nuovo amore: “Recitare insieme è stato per entrambi un’inaspettata magia – ha rivelato l’attrice al settimanale NuovoOggi sono felice e vivo giorno per giorno le mie emozioni“.

Negli ultimi dieci anni la Pandolfi ha lavorato a ritmo serratissimo, prendendo parte a tante fiction e a più di dieci film (tra cui titoli pregevoli come La prima cosa bella e Quando la notte), ma la grande popolarità l’ha raggiunta proprio grazie alla tv, quando nel lontano 1998 prestò il volto al personaggio di Alice nelle prime due serie di Un medico in famiglia (a questo proposito, i nostalgici della fiction possono rivederla in questi giorni sul canale digitale RaiPremium, ndr). E con gli anni l’attrice non ha snobbato il piccolo schermo, tanto da confessare che parteciperebbe volentieri a un talent show: “Per esempio a Ballando con le stelle: però non mi invitano perchè vincerei subito – ha dichiarato ironica la Pandolfi – Poi se me lo offrissero farei volentieri un musical“.

foto-claudia-pandolfi-13apostolo

La Pandolfi dunque sarebbe pronta a mettere le scarpette da ballo e scendre in pista: chissà che Milly Carlucci non ci faccia un pensierino. Cerco un nome importante come questo sarebbe un ottimo viatico per risollevare gli ascolti in crisi dell’ultima edizione. Intanto si gode il successo cinematografico e spera di poter interpretare nuovamente il personaggio della psicologa Claudia Munari nella seconda serie de Il tredicesimo apostolo, dove ha recitato al fianco di Claudio Gioè: “Se si facesse un sequel sarei ben felice di esserci” ha detto la Pandolfi. Cinema o tv, dunque, per l’attrice romana non fa differenza, purchè ci sia un’idea interessante in ballo: “Non penso mai alla destinazione d’uso e al pubblico. Il set e gli attori sono uguali. L’importante è che il progetto sia convincente. Ormai la qualità c’è sia sul grande schermo che in televisione“. E magari il prossimo anno la vedremo anche in pista nella balera di Milly Carlucci.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *