Claudio Lippi si scaglia contro ‘Amici 11’ e vuole schiantarsi in moto come Stefano De Martino

By on
Foto Claudio Lippi la prova del cuoco

text-align: justify”>Foto Claudio Lippi la prova del cuoco

Claudio Lippi ha espressamente disprezzato Amici 11; non si è lasciato coinvolgere dalla vicenda Belen Rodriguez-Stefano De Martino e non si è dispiaciuto troppo per l’incidente di cui sono stati vittime. Lippi non ha neanche sperimentato la diplomazia per giudicare il cattivo gusto italiano in ambito televisivo; infatti, il pubblico ha preferito guardare il programma di Maria De Filippi per scoprire qualcosa in più sull’ormai famoso triangolo Emma-Belen-Stefano piuttosto che optare per ‘E’ stato solo un flirt‘ di Antonella Clerici. Il pettegolezzo fa parte del dna italiano e spesso, per la troppa brama di sapere, si rinuncia alla qualità. Specialmente di sabato sera, un italiano medio non ha voglia di applicarsi troppo per una trasmissione televisiva; è di gran lunga più piacevole passare qualche ora davanti a qualcosa di leggero di cui poi si potrà sparlare con chiunque. Ovviamente, chi non è amante del gossip, non potrebbe mai capire l’interesse della maggior parte degli italiani e allora, non può che scuotere il capo davanti a un programma del genere.

foto-antonella-clerici-la-prova-del-cuoco

Contrariamente, Antonella Clerici non ha sparato sentenze solo per vendicarsi della sconfitta in termini numerici; crede che il suo programma non sia qualitativamente paragonabile a quello della De Filippi e, proprio per questo motivo, fa ancora un po’ fatica ad ottenere il consenso del pubblico. La bionda e riccia conduttrice de ‘La Prova Del Cuoco’ sembra disposta a lottare pur di portare avanti la sua trasmissione; di certo, non si abbasserà al livello del pubblico ma farà sì che, proprio quest’ultimo, si innalzerà a quello del programma. In tutto ciò, anche se la vittoria di Amici11 è stata schiacciante, Antonella Clerici non ha commentato nè criticato nessuno; ha portato rispetto a Maria De Filippi e, con un po’ di falsità, ha riconosciuto che il talent è sicuramente un ottimo programma, reso ancora più interessante dalla vicenda Rodriguez-De Martino. Ma Claudio Lippi, che sa bene come essere chiaro, ha affermato che, sabato sera, ‘il buon gusto’ ha perso per colpa di ‘due incerottati’, lasciando intendere una certa ironia sull’intelligenza e la serietà degli italiani. Così, tanto per fare una battuta in più ha detto alla Clerici: Ora esco e vado a schiantarmi in moto!” Il buon Lippi potrebbe anche provare a farlo davvero, ma non si aspetti di certo lo stesso successo di De Martino! 

About Martina Morlè

Articolo aggiornato il

3 Comments

  1. jovy

    maggio 1, 2012 at 18:08

    signor Lippi tanto lapidario con amici, lo so che deve difendere che le da un po’ di lavoro, am scendiamo giu’ dalla pianta che trasmissione e’ stantiva antica morta vecchia e’ l’ora di rinnovarsi, con tutti i problemi che ha la gente deve vedere quelle carambate, ma lasciamo perdere, che continui a fare le tagliatelle e comprare la ferrari per il suo amico.jo

  2. mila

    maggio 2, 2012 at 12:00

    caro signor lippi, lei dovrebbe solo ringraziare costanzo e la de filippi…se qualcuno le fa la cortesia di ospitarla è solo grazie a loro che l hanno lanciata….la invito a riflettere sul suo grado di ingratitudine…..di solito le persone che sputano nel piatto dove hanno mangiato per anni sono destinati alla solitutine…..e ripetono sempre lo stesso errore.

    • maria

      maggio 2, 2012 at 14:28

      questo ancora parla mah………….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *