Cristina Parodi lascia Mediaset per La7: in cantiere un programma con la sorella Benedetta

By on
cristina parodi

text-align: justify”>cristina parodiLe voci, lungo i corridoi del Biscione, circolavano già da un po’. E adesso arriva la conferma ufficiale: entro un paio di mesi Cristina Parodi lascerà Mediaset per traslocare a La7. Sembra che l’accordo sia stato definitivo e tutte le cose abbiano trovato il loro posto. Secondo le prime news, alla bella Parodi verrà affidata la fascia pomeridiana, durante la quale condurrà un programma sul modello di Verissimo (di cui fu “timoniere” su Canale 5 negli anni Novanta e che le portò la notorietà) insieme alla sorella Benedetta. Sarà una cosa fresca, leggera, con argomenti di cronaca bianca, attualità, gossip e cucina (ma su questo Benedetta, giustamente, farà la parte del leone…).  In altre parole, la dirigenza di La7 avrebbe in mente di puntare sulle sorelle Parodi per dare un tocco di glamour alla rete e quindi conquistare una nuova fascia di telespettatori.

Perché gli attuali programmi sono apprezzati, certo, ma sempre “seriosi” e dunque in grado di attirare soltanto telespettatori impegnati e di stampo radical chic. Ma questo programma delle sorelline quando partirà? Questo punto appare ancora ombroso, forse prima l’estate o forse dopo. Di certo, bisogna inventarlo da zero. E speriamo che, al di là della fonte d’ispirazione, sappia proporre contenuti originali. Un altro dubbio da sciogliere riguarda il tg: Cristina sarà arruolata nello staff di Mentana, già suo storico capo ai tempi della nascita del notiziario di Canale 5, nel lontano 1992 (come dimenticare la squadra Parodi-Mentana-Bonamici)? L’ipotesi che lui possa affidarle la conduzione appare molto concreta, sia per un motivo di stima e conoscenza reciproca che per una questione pratica: Mentana, ultimamente, è davvero oberato di lavoro.

cristina-benedetta-parodi

Staremo a vedere, comunque. Ma in tutto questo, come reagisce Mediaset? Bene, pare. Senza alcuna amarezza e senza alcun rancore. Anche perché il direttore Clemente Mimum sta chiaramente cercando di puntare su volti freschi e più giovani: da Francesca Pozzi a Susanna Galeazzi, da Simona Branchetti a Costanza Calabrese. Insomma, è arrivato il momento di girare pagina…

About Nad

Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *