Daniel Craig va… a tutta birra!

By on aprile 7, 2012

daniel craigJames Bond, ovvero l’agente segreto al servizio di Sua Maestà più noto del grande schermo, sembra andare di moda, nell’ultimo periodo. Non solo, infatti, con la sua allure british sarà uno dei testimonial delle prossime Olimpiadi di Londra, ma il nuovo film della saga di “007”, ovvero “Skyfall”, è davvero attesissimo. La pellicola uscirà il prossimo 9 novembre, ma il tam tam mediatico è già partito. Anche per questo capitolo, la parte del protagonista va a Daniel Craig, che sul grande schermo sarà affiancato da attori del calibro di Javier Bardem, Ralph Fiennes, Judi Dench ma, soprattutto, le tre “bond girl” super hot ingaggiate dalla produzione.

Si tratta, infatti, dell’inglese Naomie Harris, della francese Bérénice Marlohe e dell’ultima entrata nel cast, la super bollente Tonia Sotiropoulou, modella greca che ha fatto impazzire il web con il suo annuncio, su Facebook, della futura partenza per il set del film, in Turchia, il prossimo 22 aprile. Ma, al di là delle date e del cast, ci sono anche altri aneddoti del film che fanno parlare. Le pellicole di James Bond, infatti, sono una vera manna per brand di vario genere, che scelgono di fare da sponsor ai film, guadagnando in cambio un ritorno pubblicitario planetario. Stavolta, però, si dice sarà un grande marchio di birra a investire nell’immagine di James Bond, cosa già accaduta in “Casino Royale”, nel quale abbiamo visto la sensuale Eva Green mentre si tracannava un bel boccale di “bionda”. Se anche questo nuovo accordo andrà in porto, ad ogni modo, si parla di un investimento con cifre da capogiro, intorno ai 30 milioni di sterline.

Ma non si tratta della prima volta che il marchio di una bevanda sponsorizza un film di James Bond. Anche in “Quantum of Solace”, infatti, Daniel Craig si mostrava bel bello mentre gustava un grazioso bicchierino di Coca Cola Zero. Potere dell’emulazione, si dirà. Vorrà forse dire che i maschietti di tutto il mondo, per sentirsi un po’ degli “007”, avranno provato a buttare giù qualche sorso di Coca Cola, a mo’ di pozione miracolosa? Certo è che, però, negli anni, la saga della spia più celebre del mondo, attraverso i suoi protagonisti, da Sean Connery, a Roger Moore, a Pierce Brosnan, fino allo stesso Craig, si è trasformato da cult del cinema ad un vero cult del marketing, da far fruttare fino in fondo.

About Elettra Di Nari

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *