Dawson’s Creek, reunion in vista?

By on aprile 25, 2012

text-align: center”>

E’ stato il teen-drama più seguito degli anni zero, e ha tenuto incollati allo schermo milioni di adolescenti da tutto il mondo per sei stagioni: ora Dawson’s Creek potrebbe tornare in versione ‘surrogata’. Questo inaspettato desiderio è infatti stato espresso da due tra i protagonisti principali del telefilm americano creato da Kevin Williamson. Se in Italia gli attori che approdano alle fiction spesso rinnegano i vari passati da tronisti o giffini, in America succede l’esatto contrario: i personaggi delle serie vengono catapultati nel mondo del cinema ma non per questo ritengono necessario nascondere la propria provenienza televisiva. Ed è così che è successo a Michelle Williams – attrice di successo nominata a tre oscar – che per sei anni ha prestato il volto a Jen Lindley, controversa ragazza che da New York si è trasferita a Capeside nel Massachussetts, incontrando Dawson, Joey, Pacey, Andie e Jack.

dawsons_creek-michelle-williams

Quando, pochi giorni fa, la Williams ha presenziato alla prima di ‘Take This Waltz” al Tribeca Film Festival a New York, ha dichiarato di non escludere la possibilità di tornare a vestire i panni di Jen: “Ha la mia mail, il mio numero di casa e il mio cellulare, potremmo parlarne sicuramente. Mi piacerebbe organizzare un reunion-Tour oppure uno show”.

La sua risposta si riferiva alla recente dichiarazione rilasciata dal collega James Van Der Beek (Dawson Leery), che ha espresso la volontà di ritrovare gli ex-amici, magari durante una puntata della serie comedy ABC intitolata “Don’t trust the B – In Apartment 23”, durante la quale l’attore interpreta se stesso in chiave ironica. I continui rimandi a Dawson’s Creek renderebbero ancora più facile la realizzazione di una puntata di “In Apartment 23” incentrata sulla serie. Ora non rimane che convincere anche Katie Holmes (Joey Potter) – ora attrice cinematografica, madre di Suri e moglie di Tom Cruise – e Joshua Jackson (Pacey Witter) che ultimamente appare sul piccolo schermo con “Fringe“.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *