Domenica Cinque, la prima ospite di oggi è Giorgia Wurth di “Le tre rose di Eva”

By on aprile 22, 2012

text-align: center”>

Come ogni domenica, torna su Canale 5 un nuovo appuntamento con ‘Domenica 5’, il consueto programma contenitore pomeridiano condotto da Federica Panicucci.

Il primo ospite in apertura è Giorgia Wurth, una delle protagoniste di “Le tre rose di Eva”, la fiction di punta della rete – di cui sono state trasmesse tre puntate – che sta riscuotendo ottimi risultati di pubblico, con picchi di ascolto sopra ai cinque milioni di spettatori.

L’attrice, interpellata dalla conduttrice in studio, ha spiegato i tratti salienti del proprio personaggio senza però fornire alcuna anticipazione: “Io sono Tessa Taviani, una delle ‘tre rose di Eva’, ovvero le figlie di Eva Taviani (Barbara de Rossi). Nei prossimi episodi non so neanch’io cosa succederà, non so chi è l’assassino e ci sarà un intreccio molto fitto di personaggi e storie. Tessa ha un bel caratterino, sembra decisa ma stravolgerà completamente i suoi piani e tornerà come all’inizio”.

domenica-cinque

Durante l’intervista è stata poi trasmessa una clip con uno spezzone di puntata, riguardante l’arrivo di Bruno Attali (Francesco Arca) presso la vigna delle sorelle Taviani. Bruno è un padre divorziato che si sacrifica per la famiglia, in special modo per la figlia Clelia, e tra lui e Tessa sembra scattare subito un’intesa.

Alla domanda ovvia sui motivi per cui la fiction stia avendo questo inaspettato successo, Giorgia Wurth ha risposto: “In ogni puntata c’è almeno un colpo di scena e qualcosa di irrisolto, per questo il pubblico ci segue con tanta passione”.

La giovane attrice ha già alle spalle una lunga carriera come protagonista di fiction, film tv e rappresentazioni teatrali – ‘Un medico in famiglia’ e ‘Moana’ tra gli altri – e ultimamente sta conducendo il programma “Voglio vivere così”, in onda tutti i giorni su Cielo. In conclusione la ragazza confessa “I personaggi che interpreto mi appassionano ma mi piace molto anche il lato comico delle cose e la comicità in generale. Sogno anche di interpretare una parte da perdente, sono molto attratta da questa tipologia di ruoli”.

Intanto torneremo a vedere come si comporterà Tessa nella quarta puntata di “Le tre rose di Eva”, che andrà in onda mercoledì prossimo in prima visione alle 21.10. La serie ogni settimana terrà compagnia ai telespettatori di Canale 5 ancora per nove serate.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *