“E’ stato solo un flirt?”, parte stasera il date show di Antonella Clerici

By on aprile 21, 2012

text-align: center”>Parte stasere E' stato solo un flirt

Dopo il debutto di ieri con Tale e Quale Show, prosegue la ricerca da parte di Rai Intrattenimento di un format gradito al pubblico di Raiuno: stasera è il turno di E’ stato solo un flirt, il nuovo programma in partenza alle 21.10. La formula della trasmissione è arcinota, ma ripetita iuvant: delle persone si ritrovano in studio per reincontrare una vecchia fiamma, per rivivere la nostalgia di un vecchio amore. Come ha anticipato la conduttrice Antonella Clerici tutti incontreranno tutti e le crediamo, mentre l’ispirazione per la nascita di questa creatura televisiva è venuta agli autori da Facebook e qui preferiamo diffidare.

Non perchè la procace presentatrice racconti bugie, bensì dal momento che da anni esiste chi già permette questi riavvicinamenti a distanza di anni e si chiama Maria De Filippi, da oltre un decennio al timone di C’è posta per te. Che poi qualcuno si rifiuti di presentarsi in studio è un altro paio di maniche, ma si spera non sia questa l’unica discriminante dallo show di stasera. Mariella, Eleanor, Pippo, Andrea, sono  alcuni dei protagonisti della serata che, insieme ad Antonella sfoglieranno l’album dei ricordi rivivendo, come in un flash back cinematografico, frammenti della loro vita passata. Faranno in loro ingresso  in scena tenendo in mano la “scatola dei ricordi” dentro la quale ci sono alcuni oggetti: lettere, fotografie, biglietti, tante piccole cose di grande significato che offriranno lo spunto per un viaggio a ritroso nel tempo.

I segmenti della serata saranno scanditi dalle carte da gioco più famose del mazzo francese: l'”Asso di cuori” riguardante i modi più romantici per attuare una conquista e la sua antitesi naturale “Due di picche”. Si prosegue con “Canzoni d’amore”, nel quale ospiti del panorama italiano e internazionale ricreeranno l’atmosfera musicale congeniale all’epoca dell’innamoramento dei protagonisti. E qui verranno in aiuto della conduttrice degli artisti molto noti al grande pubblico.

antonella-clerici-sanremo-2010

Impreziosiranno la serata infatti il trio dei Pooh – ormai orfano da qualche tempo del batterista Stefano D’Orazio – e Richard Sanderson, interprete di Reality ovvero la colonna sonora de Il tempo delle mele. L’inviato speciale del programma sarà invece il figlio di Mina, Massimiliano Pani, incaricato di incontrare i protagonisti di queste love story del passato.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *