Eleonora Abbagnato si guadagna la pagnotta

By on aprile 11, 2012

eleonora abbagnatoE’ una delle punte di diamante della danza internazionale ma, soprattutto, è motivo di orgoglio per noi italiani. Eleonora Abbagnato è la prima ballerina del Teatro dell’Opèra di Parigi, città che l’ha “adottata” anni orsono e che l’ha consacrata sua regina. La fanciulla, nel giugno dello scorso anno è convolata a giuste nozze con il biondissimo Federico Balzaretti, terzino del Palermo e, da lui, ha avuto la piccola Julia, il 24 gennaio di quest’anno.

In molti hanno definito l’unione tra i due “il matrimonio dell’anno”, un po’ perché Eleonora e il marito sono una coppia davvero bellissima, un po’ perché la loro sembra una favola. Il binomio calciatore-velina, infatti, che all’epoca calzò a pennello alla coppia Vieri-Canalis, è stato finalmente interrotto da questi due ragazzi semplici, ma allo stesso tempo campioni nei rispettivi settori lavorativi. Di recente la Abbagnato, reduce dalla sua prima maternità, ha annunciato che presto farà ritorno nell’amata Parigi, dove riprenderà a danzare. “Mio marito fa il calciatore, un mestiere che ha una durata breve. Certo, guadagna bene. Ma, di questi tempi, non è semplice far crescere bene un bel clan come il nostro. Per questo motivo, tra poche settimane, lascerò metà della mia famiglia e insieme con Julia e con la tata Mercy tornerò a vivere a Parigi. Torno a lavorare per portare la pagnotta a casa”. Queste le parole della l’ètoile dell’Opèra parigina.

Ma quale è il “clan” di cui parla Eleonora? La danzatrice si riferisce alle due figlie che Federico Balzaretti ha avuto da una precedente relazione. Si tratta di Lucrezia e Ginevra, rispettivamente cinque e tre anni. Entrambe hanno reagito benissimo alla notizia della nascita delle sorellina minore, esultando per il nome scelto dai genitori, “Che bello! Come Julia Roberts!” avrebbero affermato. Ora, quindi, non ci resta che aspettare le nuove performance danzerecce della Abbagnato che, per la cronaca, in gravidanza ha dichiarato di aver preso “solo” dieci chili, ma di averli persi in un battito d’ali. Per la gioia di tutte le donne di questo mondo che, per togliersi di dosso un chiletto in più, devono sudare ore ed ore in palestra.

About Elettra Di Nari

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *