Emilio Fede scende in politica?

By on aprile 7, 2012
Emilio Fede, ex Tg4

text-align: center”>Emilio Fede, ex Tg4

Emilio Fede ha dovuto abbandonare di recente il Tg 4, simbolo della sua carriera giornalistica come anche della sua persona, almeno gli occhi del grande pubblico. Mentre il telegiornale del quarto canale sta cambiando volto, Emilio Fede sta pensando al suo futuro. Sono molti i progetti a cui sta pensando; ne ha parlato al quotidiano La Nazione.

Dall’intervista, emerge un Emilio Fede sereno, tranquillo e dunque – proprio questo stupisce – senza rancore per nessuno. Molti hanno chiosato la notizia della sua dipartita dai teleschermi  accusando i vertici Mediaset di averlo usato e abbandonato. Il diretto interessato ha però avuto parole buone per tutti, a iniziare dal pezzo grosso di tutta la vicenda, Silvio Berlusconi. Ha affermato di essere ancora in ottimi rapporti con l’ex presidente del Consiglio. Il giornalista non ce l’ha nemmeno con Confalonieri. Anzi, si è dichiarato addirittura contento dei cambiamenti in corso al Tg 4. Avendo presupposto un deciso aumento della qualità.

 A turbare i sogni di Emilio Fede, però, è l’indagine giudiziaria che lo coinvolge a causa di alcune presunti irregolarità nei conti in svizzera. Tuttavia, si è dichiarato sereno: “Sono tranquillo, ieri ho avuto un lungo incontro con i magistrati ai quali ho detto molte cose. Ho grande fiducia nella magistratura che dimostrerà come la storia della valigetta, dei due milioni di euro, del viaggio in Svizzera, è solo una storiella”.

Emilio Fede

Ad ogni modo, la vera notizia è un’altra. Sempre nel corso dell’intervista a La Nazione, Emilio Fede ha rivelato che esiste la concrea possibilità di scendere in politica. Certo, non ha ancora comunicato il partito (ma è abbastanza prevedibile) ma ha tutto il tempo per ponderare una scelta così impegnativa. Ecco cosa ha dichiarato, succintamente: “Potrei fare politica, un giorno o l’altro”.

Non sarebbe la prima volta che un giornalista diventa un politico. Giusto per citare uno degli ultimi esempi, David Sassoli, volto storico del Tg 1, è ‘migrato’ a fare il parlamentare per il Partito Democratico.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *