Errore della Gazzetta di Parma: usa la foto della Guzzanti che imita la Marcegaglia. Sabina su Twitter: “Convincente no?”

By on aprile 7, 2012
gazzettadiparma-guzzanti-marcegaglia

text-align: justify”> 

Errore della Gazzetta di Parma, pubblica foto sbagliata

La notizia fa sorridere e sta facendo il giro del web e non solo. Sulla Gazzetta di Parma, quotidiano di proprietà dell’Unione Industriali, ieri era presente un articolo dal titolo “Monti- Marcegaglia: scontro sulla riforma”. Qual è la stranezza? La foto di Emma Marcegaglia inserita nell’articolo. Il quotidiano non ha pubblicato la foto della presidente uscente di Confinsustria bensì quella di Sabina Guzzanti che imita Emma Marcegaglia nel programma di La7 Un due tre stella.  La foto sbagliata della Marcegaglia ha fatto il giro del web. Sui social network la notizia ha cominciato a rimbalzare dopo la segnalazione di Repubblica  Parma. Non sembra uno scherzo e nemmeno una provocazione ma solo un errore tecnico sicuramente inspiegabile. La notizia ha creato molta ilarità e ovviamente ha consacrato l’imitazione della Guzzanti, se qualcuno la scambia per l’originale vuol dire che la Guzzanti questa volta ha superato se stessa. Ovviamente la notizia non è sfuggita al canale ufficiale del programma e dalla pagina Twitter si legge: “Sembra che la ‘nostra’ Marcegaglia sia stata proprio convincente no? “. Dopo poco la stessa Guzzanti sul suo twitter personale aggiunge: “Ah ah ah visto la gazzata di parma… Lo prendo come un coplimentig…” e contattata da Repubblica dice di essersi molto divertita e di aver pensato ad uno scherzo.

 

gazzettadiparma-guzzanti-marcegaglia

Qualcuno criticherà la stampa italiana pensando che certe cose accadono solo nel Belpaese. Episodio simile, forse più grave, è avvenuto anche in America alla Fox. In un’edizione del telegiornale si parla della probabile candidata repubblicana Sarah Palin ma dietro la giornalista la regia della Fox manda in onda l’immagine di Tina Fey, sua imitatrice. Cose che capitano dirà qualcuno, ma forse salterà qualche testa. Intanto la Guzzanti se la ride perché si sa, per un programma in crescita ma con ascolti non ancora soddisfacenti, un po’ di pubblicità non guasta certamente. Mercoledì Un due tre stella tornerà sull’accaduto? Mercoledì si parlerà di giovani e dovrebbe esserci una nuova imitazione, quella di una donna leghista.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *