Eva Riccobono: dall’alta moda alla scienza, stasera la prima puntata su Rai2

By on aprile 16, 2012
eva riccobono

Centosettantanove centimetri di eleganza e bellezza che l’hanno spinta a soli diciannove anni a trasferirsi da Palermo a Milano per calcare le più importanti passerelle della moda internazionale. E’ Eva Riccobono, una delle supermodelle italiane della nuova generazione meglio pagate (con un cachet che arriva ai 20.000 euro per una sola sfilata), che stasera debutta come conduttrice su Rai2.  La bionda top model ‘‘cercherà di percorrere il territorio impegnativo della scienza con un ‘passo’ leggero, ironico e divertito” hanno spiegato gli autori di “Eva-Lo spettacolo della scienza”, il nuovo programma di divulgazione scientifica che spera di non ripetere il flop dell’esperimento – sempre targato Rai2“Insideout, tutti pazzi per la scienza” condotto da Melissa Satta (7,28% di share nella prima puntata ed il 7,16% nella seconda).  

eva-riccobono-max

Eva Riccobono, con qualche esperienza televisiva alle spalle tra cui le partecipazioni a “Stasera pago io” e “#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend”, da questa sera alle ore 21.05 sarà la protagonista della prima delle sette puntate del programma che svelerà piccole e grandi meraviglie della scienza: dai grandi fenomeni naturali, alle nuove tecnologie, dall’anatomia alla medicina, attraverso filmati provenienti dalla migliore documentaristica internazionale, servizi autoprodotti sulle eccellenze della ricerca italiana, esperimenti curiosi, ma anche test esilaranti, in un mix di approfondimento scientifico e curiosità divertenti.

Qualche anticipazione: si parlerà del rapporto tra cervello e peccati capitali, dei segreti della longevità, di sport e sesso. E ancora delle nuove fonti di energia pulita, del pianeta Venere e dell’amore. Ad aiutare la bionda presentatrice, l’esperto scientifico Massimo Polidoro, scrittore, giornalista, co-fondatore e segretario del CICAP, il Comitato Italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale e Costantino Della Gherardesca.

Appuntamento questa sera, lunedi 16 aprile, alle 21.05 su Rai2!

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *