Fabrizio Corona e il casting a pagamento (ma scontato) per un reality con vip a Ibiza

By on aprile 27, 2012
foto fabrizio corona

text-align: justify”>foto fabrizio coronaQuante cose bizzarre possono capitare nell’arco della giornata. Può capitare, per esempio, di buttare un occhio alle proposte del celebre Groupalia e imbattersi in un’offerta che vede protagonista nientepocodimeno che Fabrizio Corona. “Vuoi entrare nel mondo dello spettacolo? Oggi puoi! Casting per il nuovo reality con personaggi famosi a Ibiza! Con servizio fotografico su Eva 3000”: questo l’allettante messaggio introduttivo, corredato da uno sconto del 97 per cento, quindi 99 euro anziché 2.500. Il pacchetto comprende la possibilità di partecipare al casting per “entrare nel nuovo reality show a Ibiza con personaggi dello spettacolo” (assai misterioso, questo reality…), la creazione di “una pagina fan su Facebook, gestita dall’agenzia di Fabrizio Corona e fatta incrementare di ‘mi piace’”, uno shooting fotografico, l’inserimento della “foto personale su Eva 3000” e la pubblicazione delle proprie foto, della biografia e di un’intervista “sul sito http://www.socialchannel.it/casting.php in modo da darti visibilità a livello internazionale!”.

I testimonial ufficiali dell’iniziativa sono lo stesso Corona e Cecilia Rodriguez, meno nota sorella di Belen. Le selezioni, viene spiegato, avranno luogo fra Milano, Roma, Torino e Napoli in base a un calendario ancora da definire e l’offerta “è valida da 0 a 99 anni!”. Insomma, basta questo coupon affinché “le porte dello show business” si aprano “per te”. Ah, dimenticavamo: fra le promesse ci sono anche l’assegnazione di una mail @fcorona.it e di un’altra @socialchannel.it, tramite la quale “si riceveranno proposte lavorative come attori, modelli, presentatori, hostess, steward”. Se non ci fosse stata la mirabolante promozione, tutto questo avrebbe avuto un costo di 2500 euro, dunque. Invece ci si accontenta di 99 euro. Ma sulla nostra testa cade una pioggia di perplessità.

belen-rodriguez-fabrizio-corona

Innanzi tutto, non ci risulta che per fare un casting – che sia serio – occorra aprire il portafoglio. Come dire che ti metti in fila per il Grande Fratello e la Marcuzzi ti chiede di allungare qualche banconota. Come dire che tenti di entrare nella scuola di Amici e trovi la De Filippi con il salvadanaio vicino. Come dire che si accarezza il sogno di sbarcare sull’Isola dei Famosi e voilà, ecco Luxuria con la mano tesa. Ancora, non ci risulta che si debba pagare per la creazione di una pagina facebook. Non ci risulta che un giornale chieda soldi per pubblicare un servizio fotografico, anzi semmai è il contrario: è il giornale a pagare il servizio e poi pubblicarlo, Corona dovrebbe saperne qualcosa visto che è il protagonista di molti fotoricatti. Poi magari ci sbagliamo, eh. Magari fila tutto liscio come l’olio. Però questa cosa non emana un buon odore, almeno non per le nostre narici. A proposito: come sta Corona, dopo che il ragazzetto gli ha soffiato la donna? Ah no, pardon, era già finita…

About Nad

One Comment

  1. PIETRO

    settembre 26, 2013 at 12:04

    maaa saraà …….ma io x pubblicare fotografie su una rivista ……nazionale …o pagato !!! non paghi se e la rivista a chiedertele ………..ma se non te le chiede nessuno ….paghi e come

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *