Festival di Sanremo a Bibi Ballandi, a Presta Miss Italia. Mara Venier torna a Domenica In?

By on aprile 20, 2012

text-align: center”>Ballandi a Sanremo, Presta a Miss Italia

A viale Mazzini c’è aria di cambiamento. Il Premier Monti vuole mettere le mani sulla Rai con l’idea di un consiglio di amministrazione a tre: un presidente, un amministratore delegato e un solo consigliere. Ma il momento politico non sembra essere propizio e smuovere gli equilibri ora potrebbe essere fatale a Mario Monti. Dei cambiamenti però sono comunque in arrivo. Giancarlo Leone, direttore intrattenimento e vice direttore generale della Rai, comincia a muovere le sue carte. Dagospia rivela i primi cambiamenti di Leone. Il primo riguarda il Festival di Sanremo con il pensionamento del trio Mazza- Mazzi- Presta. Lorenzo Lei non ha per nulla digerito il caso Celentano e già nei giorni della kermesse canora li ha aveva commissariati inviando Antonio Marano. I tre sono gli artefici del successo delle ultime edizioni ma la Rai sembra non aver gradito la supremazia di Lucio Presta che ha portato sul palco dell’Ariston molti suoi artisti: Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Roberto Benigni e molti altri.

foto-bibi-ballandi

Sanremo andrà quindi nelle mani di Bibi Ballandi mentre  Lucio Presta si occuperà di Miss Italia. Per il marito di Paola Perego una ricompensa non da poco visto lo sforzo produttivo della Rai per il concorso di bellezza. Miss Italia è in difficoltà da qualche anno e al supermanager toccherà rifondare la manifestazione condotta da Fabrizio Frizzi ma potrebbe provare ad inserire Paola Perego per la conduzione. Il direttore Mauro Mazza è commissariato dal duo Leone-Azzalini mentre Gianmarco Mazzi è impegnato come consulente con Amici. Bibi Ballandi come abbiamo detto si occuperà di Sanremo e sembra alle prese con un Gianni Morandi disposto a tutto pur di condurlo, ma la Rai vuole cambiare anche se Carlo Conti ha detto no per il secondo anno consecutivo. Dagospia accenna anche ad un arrivo di Mara Venier a Domenica In. La Venier non ha mai nascosto la sua volontà di ritornare a Domenica In e secondo Dagospia l’avrebbe spuntata mandando a casa Lorella Cuccarini.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *