Giovedì 12 aprile: prima puntata di Fiction Mania su Rai Premium alle 22.50, con Marco Liorni e Perla Pendenza

By on aprile 12, 2012
il logo di rai premium

text-align: center”>marco liorni conduttore di Fiction Mania

Fiction e ancora Fiction. Stavolta non parleremo di una nuova serie italiana in partenza sulle nostre reti, ma di un programma che parla di questo genere televisivo molto amato dal pubblico. Il titolo della trasmissione è Fiction Mania, va in onda stasera, per otto puntate, alle 22.50 su Rai Premium (canale 25 del satellitare terrestre, ndr). Al timone di questo nuovo appuntamento ci saranno Marco Liorni (nella foto sopra, ndr) e Perla Pendenza. Di che cosa parleranno? Presto detto: di fiction, in particolare di tutti i luoghi, i paesi e le location che fanno da sfondo alle serie trasmesse dalla rete di Stato. Liorni, ad esempio, stasera ci guiderà tra le splendide montagne dell’Alto Adige, punto di forza di Un passo dal cielo, serie di successo che vede protagonista Terence Hill, nei panni dell’ispettore forestale Pietro (si sta preparando la seconda serie, ndr). Il conduttore ha incontrato ed intervistato costumisti, attori, figuranti che hanno partecipato alla fiction. In particolare potremmo conoscere dei retroscena grazie all’intervista esclusiva a Katia Ricciarelli, protagonista femminile di Un passo dal cielo e al Capo delle Guardie Forestali che ha avuto l’arduo compito di insegnare ad Terence Hill l’arrampicata in montagna. La Pendenza invece si occuperà in particolar modo dei risvolti rosa, quindi di flirt, amori e passioni nati sui set.

fiction-mania-marco-liorni

Altro luogo che i due conduttori ci faranno conoscere nelle prossime puntate è la bella Viterbo, che è stata la location de Il Maresciallo Rocca, fiction campione d’incassi, che vedeva protagonisti Gigi Proietti e Stefania Sandrelli.

Fiction Mania è un programma ideato da Domenico Dima e Roberto Bechi, con la regia di Marcello Bumbica. Alla conduzione, come abbiamo già detto, c’è Liorni, che in maniera ottimale padroneggia nel pomeriggio di Rai 1 affianco a Mara Venier ne La vita in diretta, programma di successo, grazie anche all’intesa fra i due Vip. Perla Pendenza è originaria di Peschiera del Garda, nata nel 1984, da anni modella e conduttrice Tv di programmi come La bella e la voce (Sky, ndr), Bravi Ragazzi e Freedom ( Rai 2, ndr). Forse la Pendenza è nota al grande pubblico più per essere stata testimonial in molti spot pubblicitari dell’Azienda Grana Padano.

Il primo degli otto appuntamenti con Fiction Mania, programma interessante almeno sulla carta, è stasera alle 22.50 su Rai Premium.  

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *