Grande Fratello 12: Franco Giusti è il quarto classificato

By on aprile 1, 2012
Foto di Franco Giusti al GF12

text-align: justify”>Foto di Franco Giusti al GF12E’ Franco Giusti il quarto classificato della dodicesima edizione. Rimangono ancora in corsa per la vittoria finale Patrick, Gaia e Sabrina. Il televoto verrà riaperto poi per i ragazzi che rimangono in gara per la vittoria in questa finale. Nelle ultime settimane Franco è stato al centro di una polemica con il suo amico più caro nella casa, Vito e molto probabilmente questo episodio gli ha sbarrato la strada verso la vittoria finale. Franco in una delle eliminazioni a sorpresa delle scorse settimane preferì salvare Patrick invece che Vito perché con quest’ ultimo aveva avuto una difficile discussione che vedeva coinvolta anche Ilenia. Vito ha poi accusato Franco di averlo mandato da solo nella fosse dei leoni e ha avvisato Ilenia che è stato proprio il romano a mettergli la pulce nell’ orecchio. Nelle ultime settimane si è legato molto a Patrick con il quale ha inscenato numerosi scherzi agli altri concorrenti.

La loro vittima preferita è stato Kevin, il ragazzo ha sempre accettato e ricambiato gli scherzi ai ragazzi. Franco non ha stretto nessuna relazione nella casa, ma è stato sempre al centro delle discussioni e delle polemiche con il resto della casa. In questa ultima settimana è stato criticato molto dai compagni che lo hanno dipinto come una persona falsa. E’ riuscito ad arrivare in finale grazie ai suoi amici Armando e Patrick che nella votazione della semifinale per eleggere il secondo finalista votarono proprio lui. Ora Franco abbandona il gioco proprio ad un passo della vittoria finale. Ecco la sua scheda di presentazione, compilata prima di entrare nella casa.

franco-gf-12

Curioso, impulsivo, ma rassicurante: tre aggettivi per descrivere Franco che appare ottimista quando dice di “voler vedere sempre il lato positivo delle cose” ma, anche conscio, del suo essere a volte di umore altalenante, “ma dura poco”. Franco crede molto nell’ amicizia che per lui significa stima e rispetto che sono le caratteristiche che pretende in qualsiasi rapporto con gli altri, anche in quello sentimentale. Il ragazzo ama divertirsi in compagnia degli amici e se qualcuno gli da corda diventa simpaticissimo. Oggi è single, l’ ultima storia che ha avuto è durata quattro anni, la cosa più importante per lui è la fedeltà. E’ cresciuto a Roma tra il calore e l’affetto della famiglia, ha avuto una crisi adolescenziale che però lo ha aiutato a capire ‘cosa fare da grande’. A 21 anni ha cominciato a studiare fisioterapia poi, la laurea e quindi l’inizio della sua attività. Franco ha le idee piuttosto chiare circa il suo futuro, si sente appagato dal proprio lavoro, ma vorrebbe sfondare nel mondo della musica. Vive con un tocco di originalità anche la scelta del suo abbigliamento “retrò e casual, adoro i panciotti”. Il suo motto è: “vivi ogni giorno come fosse l’ultimo“. Ha partecipato al GF per curiosità e per mettersi in discussione.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *