Grande Fratello 12: Ilenia Pastorelli fugge dall’albergo e non si presenta a Mattino5

By on aprile 3, 2012
Ilenia Pastorelli

text-align: center”>Ilenia Pastorelli

Stress post isolamento? Ribellione al sistema Gf? Nostalgia di casa? Probabilmente un misto di queste tre cose ha spinto Ilenia Pastorelli, vincitrice morale dell’edizione meno seguita in tutta la storia del Grande Fratello, ad abbandonare nottetempo l’albergo di Milano dove si trovava per partecipare l’indomani a Mattino5. Una fuga che avrebbe fatto arrabbiare sia Federica Panicucci sia gli opinionisti della trasmissione Raffaello Tonon e Cristina Plevani: probabilmente non vedevano l’ora di approfittare anche loro della visibilità ottenuta da Ilenia negli ultimi 5 mesi per poter brillare di luce riflessa. I responsabili di Mattino5 fanno sapere di non essere stati avvertiti dell’assenza di Ilenia in studio, cosa che dal canto suo smentiscono le persone vicine all’ex concorrente, che la difendono dicendo che si era preoccupata di avvisare chi di dovere ma che probabilmente fa più comodo creare lo scandalo intorno a questa vicenda.

A difendere la sua amica c’era in studio Gaia Bruschini, seconda classificata di quest’edizione del Grande Fratello, che ha fatto notare come in questi giorni l’amica stia vivendo una situazione di forte stress che inevitabilmente si ripercuote non tanto sulle sue condizioni fisiche quanto su quelle psicologiche e che, probabilmente, non se l’era sentita di affrontare le telecamere.

ilenia-pastorelli

Ilenia si va quindi ad aggiungere agli altri concorrenti che, mai come quest’anno, si sono ribellati alle regole del GF: i primi a ribellarsi durante quest’edizione sono stati Rudolf Mernone ed Amedeo Aterrano, rei di aver accusato la trasmissione di manipolare le storie a loro piacimento e di pianificare tutto il “reality”. La concorrente romana invece non vuole partecipare al tour de force televisivo al quale i concorrenti sono sottoposti una volta usciti dalla casa di Cinecittà. Ilenia ha tranquillizzato i suoi fan e dato ulteriori spiegazioni sul suo gesto proprio dalla sua pagina facebook:

Ciao a tutti, non so veramente come ringraziarvi,sono rimasta veramente colpita dal vostro sostegno e affetto…non ho parole!!! Siete tutti dei GRANDIIIIII!!!!!Grazie per la vostra stima in questo momento di grande confusione sapere che in molti mi sono stati vicini in realtà mi fa molto felice….comunque sto bene grazie a chi si preoccupa per me……vi mando a tutti tanti baci e un abbraccio forte…CIAO BELLIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

Gli opinionisti Raffaello Tonon e Cristina Plevani stamattina hanno accusato Ilenia e gli altri concorrenti del reality di Canale5 di essere poco professionali, ma c’è anche da dire che sono reduci da 5 mesi di sovraesposizione mediatica. Certo, nessuno li ha costretti ad andare in pasto alle telecamere e molti guadagneranno notorietà e soldi da quest’esperienza, ma anche loro hanno diritto ad un po’ di privacy.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

4 Comments

  1. lord jolly

    aprile 5, 2012 at 13:54

    Io direi che oltre a: Stress post isolamento? Ribellione al sistema Gf? Nostalgia di casa? esiste anche la consapevolezza di essere colei da cui sono nate tutte le dinamiche della casa e quindi l’esigenza di parlare di lei per parlare degli altri!
    Le sono bastate un paio di presenze a queste trasmissioni trash per capirne i meccanismi, quindi se i conduttori vorranno Ilenia per parlare di lei e del suo GF faranno bene a lasciare a casa il vari vi e sa, flo, chiara e enrica, il tonno, ecc.
    Non vedo perchè Ilenia debba fare pubblicità a tutte queste persone inutili compresi conduttori ed opinionisti!!!

  2. Lisa

    aprile 6, 2012 at 13:03

    Ilenia è una ragazza FANTASTICA!!! E adesso posso dire FINALMENTE a tutte quelle persone che dicevano che lei aveva in mente strategie e robe varie questo: A Ilenia non interessa la notorietà,la visibilità a tutti i costi,e con ogni mezzo e se ancora non l’avete capito,lei è una brava ragazza,con sani principi ma soprattutto è VERA,sincera e schietta e le cose ce le dice in faccia! SEMPRE! E’ la cosiddetta persona che non ha “peli sulla lingua”! A molti piace proprio per questo. Anche a me=) Lei sa benissimo di avere molte persone che la sostengono e che la amano ed è felice di questo e poi io sinceramente da sua fan,preferisco vederla serena e riposata per le vie di Roma a fare compere,piuttosto che in un programma televisivo,dove sei sempre sotto pressione e con l’ansia da prestazione per le domande che ti faranno e tutti gli interrogatori possibili e immaginari. E non parliamo dei famosi teatrini poi! Con litigate inutili e pesanti che non portano certamente a nulla e a nessun chiarimento,se non a rendersi ridicoli e a peggiorare le cose. Quindi perchè Ilenia dovrebbe sottoporsi a tutto questo se non vuole? Nessuno può costringerla e lei con questo gesto ci ha fatto capire che è libera di fare le sue scelte,anche magari scappando in piena notte da un albergo per andare a casa sua,a stare un pò tranquilla dopo il delirio post GF.
    E cosa ci sarebbe di male in tutto questo? Certo forse qualcuno potrebbe dire che non si sparisce cosi dal nulla senza avvertire la produzione,però poi mi sembra di aver capito che Ilenia ha avvertito Mattino Cinque che non si sarebbe presentata. Con un messaggio,l’ha scritto lei stessa sulla sua pagina facebook. E ha detto che ce l’ha ancora in memoria sul cellulare. Adesso non mi sembra il caso di fare tutte queste polemiche sul “Ha avvisato non ha avvisato” semplicemente fidiamoci della sua parola e basta e non diamo credito a quello che ovviamente per “salvarsi” ha detto Federica Panicucci quella mattina,perchè diciamocelo: La puntata l’ha fatta con o senza Ilenia,e qui non ci piove,niente si è interrotto a causa della sua assenza,solo che conduttrice e opinionisti hanno ben pensato di farne un dramma ridicolo con tanto di polemiche e discussione invece che non commentare e andare avanti col programma per altri versi. Insomma una conduttrice e degli opinionisti devono saper fare anche questo o no? Devono anche aspettarsi questo,non è che adesso TUTTI sono obbligati ad esserci PER FORZA. E poi mi sembra che a Mattino5 si parlasse della vincitrice Sabrina Mbarek e allora che c’entra Ilenia? Se la sua amica Gaia c’era meno male,ameno ha provato a difenderla un pò,per come ha potuto. Insomma voglio dire,non si saranno mica ridotti cosi male? Che se non viene un ospite il programma va a rotoli?? E gli ascolti si abbassano solo perchè non c’è lei e cioè Ilenia?? Beh mi sa che è proprio per questo che hanno tirato su un bel bordello,magari anche con la speranza che i telespettatori seguano divertiti la scena e quindi lo share si alzi clamorosamente. Per questo tante paranoie e discussioni,che non valevano DAVVERO la pena di esistere perchè a nostro parere la ragazza non ha mancato di rispetto a nessuno,nemmeno a noi del pubblico a casa. E sapete perchè? Perchè preferiamo Ilenia VERA,che fa quello che VERAMENTE si sente di fare,senza nessuna costrizione,perchè la amiamo per quello che è senza pretendere nulla di più da lei,di quello che già ci ha regalato. A noi quelli che VERAMENTE ci hanno mancato di rispetto sono la conduttrice e gli opinionisti,perchè si sono permessi di andare oltre,di esagerare insultando e criticando Ilenia,solo per non essersi presentata in quello studio. Che poi,con tutto il rispetto,potevano anche fare a meno di dire che sarebbe andata se poi in realtà sapevano benissimo che non era cosi,perchè lei li ha avvertiti prima. Possibile che nessuno abbia avvertito che ne so,gli autori di Mattino Cinque o Federica? Allora non si può fare una questione di Stato a Ilenia,quando qualcuno molto probabilmente si è dimenticato o non ha avvisato di sua volontà chi doveva avvisare da parte della ragazza!.

    • YanesOrg

      aprile 7, 2012 at 15:33

      Ma cosa hai bevuto??? Ragazza fantastica una cosi??? Ma voi siete tutti pazzi……Questa è solo un opportunista cafona. Forza Sabrina falli rosicare tutti ahahah!!!!!……Le ragazze semplici e fantastiche sono ben altre!!!! Non una cosi…

  3. Lisa

    aprile 6, 2012 at 13:15

    Scusate per il commento lungo,ma dovevo esprimere quello che veramente penso=)
    Ilenia non si merita di essere giudicata da chi non la conosce nemmeno come Tonon e la Plevani. Penso che in moltissimi siate d’accordo su questa cosa!
    Noi non siamo arrabbiati con lei,perchè dovremmo esserlo? Per noi è sempre lei,UNICA,probabilmente la SOLA che ha avuto il coraggio di ribellarsi a cose che non voleva fare! Ilenia è una ragazza determinata e sa quello che vuole, quindi se non ci è andata io sono felicissima così se a lei sta bene, e di certo non perderà MAI i suoi fan solo per una stupidaggine del genere. CIAO ILENIA TI VOGLIAMO BENE=)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *