Grande Fratello 12: la Finalissima in Diretta su Lanostratv.it

By on aprile 1, 2012
Foto di Alessia Marcuzzi al GF12

text-align: justify”>Foto di Alessia Marcuzzi al GF12Siamo arrivati alla fine di questa lunga e tormentata edizione del Grande Fratello. Questa sera scopriremo dopo 161 giorni dall’ inizio chi sarà a trionfare nel reality di Canale 5. Quella di questa sera potrebbe essere l’ ultima puntata condotta da Alessia Marcuzzi, infatti sembra sempre più probabile il suo addio al GF per cimentarsi in nuove avventure. Circolano già i nomi delle candidate conduttrici tra i quali spiccano quello di Ilary Blasi e un eventuale ritorno di Barbara D’urso. I finalisti di questa dodicesima edizione sono: Franco, Gaia, Martina, Patrick e Sabrina. Nel corso della serata il televoto sarà chiuso ad ogni proclamazione e riaperto subito dopo, quindi dopo aver scoperto chi è il quinto classificato, si riaprirà il televoto tra gli altri concorrenti rimasti in gara. Tutti i voti si accumuleranno di volta in volta e quindi non andranno persi.

Ospite della serata sarà la cantante Noemi che da poco ha dato il via al suo nuovo tour, dopo aver partecipato a Sanremo classificandosi terza. Nella serata di questa sera tornerà in studio Ilenia che si confronterà principalmente con Floriana, ma anche con altri concorrenti che hanno qualcosa da dirle. Ci sarà il ritorno in studio anche di Armando, da non perdere quindi il faccia a faccia che avrà con Fabrizio e Caterina(qui tutte le anticipazioni). E’ tutto pronto per questo gran finale del Grande Fratello, appuntamento per commentare e scoprire insieme il vincitore a partire dalle 21.30.

franco-giusti-finalista

DIRETTA TESTUALE

21.32: Si parte con un filmato dei cinque finalisti che vorrebbero tutti tornare indietro e rifare l’ esperienza del Grande Fratello. E c’è anche un filmato che ripercorre tutta questa edizione.

21.35: Ed ecco comparire Alessia Marcuzzi che da via al solito happening della finale sulle note di Party Rock Anthem.

21.40: Alessia parla di Ilenia e spiega che ha ceduto la finale a Gaia. La ragazza è in passerella e per lei c’è una sorpresa. La ragazza ha preso bene l’ eliminazione, se n’è fatta una ragione. Per lei un videomessaggio della sorella.

21.44: Ed ecco l’ incontro con la sorella che la raggiunge e la abbraccia in passerella. Si punta su Ilenia, forse si sono resi conto che meritava al di là di tutto la finale.

21.45: Alessia si collega con Gaia che ha la possibilità di parlare con l’amica Ilenia. Gaia non trova le parole per ringraziare l’amica per averle ceduto la finale.

21.48: Si continua con le sorprese per i finalisti. Sono i parenti che hanno mandato loro dei messaggi.

21.55: Ancora rvm sui momenti più belli che i ragazzi hanno passato nella casa, questa sera sarà tutto così, rvm e sorprese.

21.59: A Gaia mancherà convivere con tanta gente. Patrick afferma che questa volta gli è piaciuto e si è divertito di più rispetto alla quarta edizione. Franco rifarebbe il GF perché si può tornare piccolini e ognuno può fare le pazzie. Sabrina è contenta perché ha trovato l’ amore. Martina non vorrebbe lasciare la casa.

22.01: Tutti gli eliminati cantano una versione italiana di Waka waka dedicata ai finalisti. Momento molto triste.

22.04: Sorpresa per Sabrina, c’è una lettera da parte della sorella che non vede e sente da tanti mesi.

22.08: Torna in studio Ilenia la vera protagonista di questo GF, la vincitrice annunciata che però è stata eliminata a sorpresa la scorsa settimana. E anche per lei il best of.

22.18: Alfonso Signorini le dice che è la grande protagonista di questa edizione e non si spiega come siano potuti arrivare in finale Martina e Franco.

22.21: E poi ci sono i commenti più cattivi che hanno fatto gli altri concorrenti su di lei. Floriana intanto è agguerrita in studio.

22.25: Floriana grida come una posseduta, Ilenia cerca di parlare, Alessia Marcuzzi non sa cosa fare.

22.31: E adesso è il momento del confronto tra Ilenia e Vito, la ragazza si dimostra tranquilla, nonostante i due nelle ultime settimane hanno avuto più di uno screzio.

22.35: E’ il momento della sorpresa per Franco. Per lui un videomessaggio del padre e la chitarra del nipotino. Subito dopo un messaggio proprio da Matteo, suo nipote.

22.44: Alessia vuole fare delle domande un po’ particolari ai finalisti. Per Gaia non merita di vincere Patrick perché ha già partecipato e lui è d’accordo.

22.48: Ed è il momento di vedere tutti gli scherzi che hanno fatto Patrick e Franco a tutti gli altri concorrenti come sempre è Kevin il protagonista della maggior parte di questi.

22.51: Mentre si avvicina il momento di scoprire il quinto classificato, rientra in studio Armando e ci vediamo subito i suoi momenti più belli.

22.55: Inevitabilmente si parla della storia con Caterina, che vi ricordiamo lo ha poi tradito con Fabrizio ex concorrente di questa edizione. Tra i due sembrava essere scoppiato una relazione seria, ma così non è stato, almeno da parte di lei.

22.57: Caterina piange e spiega che non si è rivista con Fabrizio, ma lo ha incontrato negli studi nelle varie trasmissioni.

23.03: Ma passiamo ad un’ altra finalista, Martina. La ragazza riceve una sorpresa da parte della mamma, un orsacchiotto e poi la mamma è dietro il vetro.

23.14: Alessia chiude per la prima volta il televoto. Verrà riaperto più tardi.

23.15: Il pubblico ha deciso che il quinto classificato di questa edizione è..Martina

23.20: Sorpresa per Gaia, un videomessaggio dal padre.

23.24: Il pubblico ha deciso che il quarto classificato di questa edizione è..Franco

23.32: Patrick riceve la sorpresa da parte delle sue vittime tra le quali c’è anche Serena Garitta vincitrice della quarta edizione.

23.36: Torna in studio Martina che vede il suo best of nella casa e non vuole parlare con Fabrizio che è stato la sua delusione in amore.

23.46: E’ il momento della sorpresa a Sabrina che incontrerà Vito e poi ci sarà l’ ingresso di Noemi che canterà loro una canzone.

23.50: I due ragazzi si baciano appassionatamente e per loro arriva Noemi che canta la canzone ‘Sono solo parole‘. E Alessia le fa pubblicità al tour, nessuno fa niente per niente, insomma.

23.55: Torna in studio Franco e per lui c’è solo il filmato delle cattiverie dei ragazzi. L’hanno odiato tutti praticamente.

00.00: Colpo di scena, un ragazzo dal pubblico si alza e inizia a gridare. E’ un amico di Franco che vuole zittire il pubblico, Alessia non riesce a gestire la situazione, poi si arrabbia.

00.07: Nuova sorpresa per Gaia, ci sono le commari. Oggi è la serata delle canzoni, che tristezza.

00.09: Adesso il GF ha pensato ad una piccola tortura a Patrick che ha fatto un po’ troppi scherzi nella casa. Scopriamo che Patrick è fidanzato, ma la ragazza non è presente dice la Marcuzzi. Squilla un telefono in piscina e lui si spoglia senza problemi. Al telefono c’è proprio la fidanzata.

00.13: E lui vede che la ragazza è in confessionale e corre a prenderla, ma scivola e cade a terra. E lui ammette che la sua fidanzata è la donna della sua vita, ma dal confessionale esce la nonna. Ma c’è anche la fidanzata per lui.

00.22: Il pubblico ha deciso che il terzo classificato di questa edizione è..Patrick

00.27: Nuova sorpresa per Gaia che rivede tutti i suoi momenti più belli nella casa, poi per lei ci sono gli amici che le parlano attraverso il vetro.

00.35: Torna in studio il terzo classificato, Patrick. La nota di allegria in questa noiosa edizione del GF12

00.43: Nuova sorpresa per Sabrina, mancano pochi minuti alla vittoria finale. Si racconta la sua storia triste, con il televoto aperto. Ma è giusto?

00.48: La mamma di Sabrina è in casa e le due parlano, noi pensiamo ancora che sia ingiusto.

00.58: Televoto chiuso.

01.00: Il pubblico ha deciso che il vincitore della dodicesima edizione del Grande Fratello è…Sabrina

01.10: Torna in studio Gaia accolta da tutte le amiche che tifavano per lei e forse anche la Marcuzzi che la riempie di complimenti.

01.13: Torna in studio Sabrina, la vincitrice di questa edizione. Secondo Alessia l’hanno votata le ragazze che si sono riconosciute in lei. Ma chi si è riconosciuto in lei?

01.15: Alessia ringrazia tutti e i suoi saluti hanno il sapore dell’ addio. Ringrazia anche Barbara D’urso e Federica Panicucci. Il Grande Fratello è finito e l’ appuntamento è tra un bel po’ di mesi, visto che il reality si prende una pausa.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. edede

    aprile 1, 2012 at 23:23

    basta gf!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *