Grey’s Anatomy: Shonda Rhimes parla del finale della stagione 8

By on aprile 14, 2012

text-align: center”>

La curiosità intorno al destino di Grey’s Anatomy e dei suoi personaggi cresce da settimane ma finalmente siamo in grado di darvi una buona notizia: Shonda Rhimes ha finalmente scritto il finale dell’ottava stagione. A comunicarlo è stato direttamente l’ideatrice della serie dalla sua pagina Twitter ed a confermarlo è William Keck, che non si limita a confermare il tweet della Rhimes ma anticipa addirittura come si aprirà la puntata: l’ultima puntata si aprirà con una scena che è un tuffo nel passato dei futuri strutturati, con il dottor Webber che impartisce ordini ai suoi specializzandi. Quello che vedremo sugli schermi tra un paio di mesi è stato uno dei finali più difficili da scrivere per Shonda Rhimes, che in un’intervista ad un sito web ripete che ancora le trattative per il rinnovo dei contratti degli attori non si sono concluse e il finale lascerà ampi margini narrativi per adattarsi al cast che deciderà di rimanere nei corridoi del Seattle Grace. Dopo il salto alcune anticipazioni su quello che vedremo nelle prossime puntate.

april-e-jackson-greys-anatomy-8

Hanno fatto molto discutere sul web delle immagini che mostrano Derek, Meredith, Zola a Cristina in aeroporto ed i fan hanno iniziato a formulare le più svariate ipotesi: qualcuno vuole i signori Shepard in partenza per l’Africa con la loro figlioletta adottiva, altri invece li immaginano pronti a partire per chissà quale meta. A tranquillizzare i fan ci pensa la stessa Shonda: “Gli specializzandi stanno facendo colloqui per i lavori in giro, che è ciò che accade quando sei uno specializzando. Ecco perché sono in viaggio. Nessuno sta andando in Africa!”. Colta da un moto di generosità, l’ideatrice di Grey’s Anatomy ha anche anticipato che nelle ultime puntate della stagione 8  accadranno molte cose divertenti, che si alterneranno alle vicende di Meredith e dei suoi colleghi.

Ma Shonda Rhimes non è l’unica a rilasciare interviste: anche Kevin McKidd, che interpreta il capo di chirurgia Owen Hunt,  spiega come il suo personaggio stia vivendo un periodo di forte stress emotivo e di come stia cercando di non far ricadere il suo malumore sul lavoro e sul futuro degli specializzandi aggiunge che “come capo avrà il compito di scrivere le sue raccomandazioni per ognuno di loro, quindi sarà interessante vedere chi raccomanda per che cosa e chi raccomanda per quale ospedale. Non so cosa scriverò su quei fogli di raccomandazione, hanno lavorato tutti duramente”. Molte, quindi, le cose che bollono in pentola e per vedere come si evolveranno le storie di Grey’s Anatomy l’appuntamento è su Fox Life ogni lunedì alle 21.00.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *