X


Shonda Rhimes debutta su Netflix con Bridgerton: trama e anticipazioni

Scritto da , il Dicembre 24, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Bridgerton

Bridgerton debutta su Netflix il 25 dicembre: la trama della serie tv creata da Shonda Rhimes

Debutterà venerdì 25 dicembre, con ben otto episodi inediti, la prima serie tv prodotta da Shonda Rhimes per Netflix: Bridgerton. La famosa creatrice di Grey’s Anatomy, Scandal e How to Get Away with Murder, dopo il grande successo ottenuto durante la collaborazione decennale con la ABC, si appresta dunque a proporre il suo primo telefilm sulla famosa piattaforma streaming. Il giorno di Natale, questa la data prescelta per il rilascio della prima stagione, i numerosi estimatori della showrunner potranno dunque appassionarsi ad una nuova serie tv che rappresenta, a tutti gli effetti, la prima delle otto collaborazioni che legano Shonda Rhimes a Netflix. Ma di cosa parlerà, dunque, quella che dagli addetti ai lavori è già stata definita una “Scandal in costume”? Vi riportiamo tutte le anticipazioni nel secondo paragrafo.

Anticipazioni Bridgerton di Shonda Rhimes: la trama e il cast della nuova serie tv Netflix

D’ambientazione ottocentesca, Bridgerton è l’adattamento televisivo del bestseller di Julia Quinn. Prodotta da Shonda Rhimes per Netflix, la serie tv seguirà le vicende di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), alle prese con il suo debutto in società. Figlia maggiore della prestigiosa dinastia Bridgerton, la giovane donna sarà impegnata nell’arduo compito di scegliere un buon partito per convolare a giuste nozze. Spinta dall’ardente desiderio di seguire le orme dei propri genitori, la protagonista sarà tuttavia travolta da uno scandalo. Una misteriosa lettera, scritta da Lady Whistledown, rischierà, infatti, di mettere in serio pericolo il buon nome della ragazza. Il protagonista maschile, interpretato da Regé-Jean Page, stringerà dunque un accordo con Daphne per risollevare le sorti della famiglia Bridgerton. Inizialmente uniti da un interesse prettamente materiale, i due ragazzi finiranno per innamorarsi e insieme combatteranno contro le ingiustizie tipiche dell’epoca.

Bridgerton su Netflix, il protagonista anticipa: “Rappresenta le persone che lo guardano”

Se il trailer ufficiale ha già diviso il pubblico, il protagonista maschile di Bridgerton, nel corso di un’intervista riportata da Vanity Fair Italia, si è detto entusiasta del progetto a cui ha preso parte. Offrendo una panoramica sulla trama, l’interprete di Simon Basset ha così anticipato quanto accadrà nei primi otto episodi che comporranno la prima stagione della serie tv prodotta da Shonda Rhimes per Netflix:

È uno show che rappresenta le persone che lo guardano. Con i drammi storici siamo stati abituati a vedere delle vicende abbastanza accurate, ma stiamo parlando di fiction e ora è il momento di rappresentare ciò che non si vedeva, ma è sempre esistito.