Homeland, anticipazioni della puntata in onda stasera alle 21.00 su Fox

By on aprile 6, 2012
Foto Homeland

text-align: center”>Homeland, stasera decima puntata

I telemaniaci l’hanno ribattezzato l’erede di 24, ma questo Homeland – Caccia alla spia, il telefilm in onda da dieci settimane su Fox che condensa azione e una trama avvincente, è molto di più quanto a ritmo. Negli Stati Uniti d’America viene considerata la novità più interessante dell’autunno appena trascorso, tanto da strappare un Golden Globe nella categoria miglior serie drama. a prima stagione della serie Homeland – Caccia alla spia è stata trasmessa in prima visione negli Usa dalla rete via cavo Showtime dal 2 ottobre al 18 dicembre 2011. Adesso è sbarcata sul canale 111 di Sky con un lusinghiero successo di pubblico e critica.

La serie tv è concentrata sulle vicissitudini di Nicholas Brody, un sergente dei Marine creduto svanito nel nulla dopo otto anni di prigionia passati in Iraq. Non appena torna in patria, il suo Paese lo eleva ad eroe di guerra, peccato che a rovinare la festa ci pensi un ex agente della CIA chiamato Carrie Mathison che lo ritiene una seria minaccia per gli Stati Uniti d’America, avendo saputo che uno sconosciuto di guerra americano dalla ignota identità era passato nelle fila di una cellula terroristica di Al Qaida e quindi Carrie pensa che costui sia proprio Brody. Così Mathison inizia ad indagare tacitamente sul suo passato, allo scopo di prevenire un altro attacco terroristico per la Nazione.

Nella puntata in onda stasera, Carrie e Saul trovano del materiale compromettente con il quale poter ricattare Al-Zahrani, diplomatico dell’ambasciata saudita. Successivamente, i due protagonisti tenderanno una trappola a Tom Walker. “Homeland” ha il pregio di assumere in sè tutti gli ingredienti, per diventare una serie cult in pochi mesi cosa che è realmente avvenuta Oltreoceano, dal momento che la critica si è lasciata andare a numerosi elogi per questa nuova serie ed il pubblico ha reagito coi grandi ascolti fino ad un picco di 1,7 milioni di telespettatori  nel finale. Naturalmente, di Homeland ci sarà una seconda stagione, in onda in autunno.

damian-lewis

Assieme a Touch – altro entusiasmante telefilm in onda ogni martedi alle 21.00 e ruotante intorno alle vicende di un bambino autistico che comunica con suo padre solo tramite una sequenza di numeri e portando quest’ultimo a una vorticosa serie di avventure prima di arrivarne al significato – questa serie costituisce il fiore all’occhiello di Fox per quanto riguarda gli action-movie. Infatti dal lunedi al venerdi alle 22.45 c’è anche Fox & friends, che offre ogni sera divertenti sitcom come Modern Family, Happy Endings, Cose da uomini e New girl.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *