I belli di Le tre rose di Eva: Francesco Arca

By on aprile 30, 2012
francesco-arca

text-align: center”>

Dopo Luca Capuano e Roberto Faresi, si conclude con Francesco Arca questa mini rubrica dedicata agli affascinanti protagonisti della fiction Le tre rose di Eva. Stanco di essere etichettato come l’ex tronista di Uomini e donne, il bel toscano ammette di aver partecipato al programma di Maria de Filippi per soldi e visibilità. “Oggi si parla del mio passato televisivo come se avessi ammazzato qualcuno ma è stato un percorso che ho fatto da ragazzo per esigenze economiche e che comunque non rinnego”. Dopo ben otto anni dal suo esordio in tv, porta ancora il “cognome” di Uomini e Donne. “A 32 anni sentir parlare ancora di una cosa che ho fatto otto anni fa mi sembra riduttivo per la mia persona e per il percorso che ho fatto dopo”.

francesco-arca-e-anny-centis

Francesco Arca nasce a Siena, il 19 novembre 1979. Prima di sedere sull’ambito trono di Canale5, partecipa al reality show Volere volare, che vince. Nel 2006, subito dopo l’esperienza a Uomini e donne, partecipa ad un altro reality, la terza edizione di La fattoria e nello stesso anno posa per un calendario sexy. Durante l’estate del 2007 è stato iscritto alla lista degli indagati, in merito all’inchiesta Vallettopoli, con l’accusa di favoreggiamento e false dichiarazioni al pubblico ministero. Nel 2008 ha recitato in alcune puntate della soap opera Incantesimo 10, trasmessa da Rai Uno. Nel 2009 interpreta una piccola parte nel film Scusa ma ti voglio sposare e a teatro con la commedia Bum Bum Liberi Tutti. Nel 2010 partecipa alla fiction Ho sposato uno sbirro 2, con protagonista Flavio Insinna. Poi il suo primo grande impegno con la fiction Mediaset Le tre rose di Eva, dove interpreta  Bruno Attali, un giovane padre. Nella vita privata “prima di diventare padre vorrei diventare marito”, ha dichiarato Arca, che dopo essere stato fidanzato diversi anni con la collega Laura Chiatti, è impegnato con la modella Anny Centis.

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *