I belli di Le tre Rose di Eva: Luca Capuano

By on aprile 26, 2012
luca capuano

text-align: center”>luca capuano

Dei tre affascinanti latin lover della ficton Le tre rose di Eva, ho deciso di inaugurare questa mini rubrica con Luca Capuano, l’ Edoardo Manforte della grande saga in onda ogni mercoledì su canale 5, ambientata nei vigneti della Toscana e che tiene incollati davanti alla tv milioni di telespettatori. Bello e  misterioso, l’attore napoletano, nato nel 1977 sotto il segno dei pesci, deve il suo successo a Cento Vetrine, dove ha conquistato il pubblico femminile interpretando l’ambiguo Adriano Riva. Fisico statuario e un volto da bravo ragazzo, inizia a lavorare giovanissimo come modello, per poi debuttare come attore, prima in teatro e poi nel cinema e in televisione. Fra i suoi lavori teatrali: Fateci un applauso (2001), regia di Fioretta Mari, e Miseria e nobiltà di Eduardo Scarpetta (2002-2003), regia di Carlo Giuffrè. Il suo esordio nel cinema è del 2004 con un cameo nel film L’amore è eterno finché dura, regia di Carlo Verdone. Nel 2005 torna sul grande schermo con Isabella di Morra, regia di Marta Bifano, dove interpreta Marcantonio Morra. Nel 2009 è Romeo nella fiction tv Capri 3.

luca-capuano-carlotta-lo-greco

Nella fiction Le tre rose di Eva, Luca è un uomo che cerca la stima del fratello maggiore Alessandro (Roberto Farnesi), diventato ancora più accentratore dopo la tragica scomparsa del padre, cercando di affermarsi con azioni irruenti e aggressive che esasperano le tensioni in famiglia. La competizione e la rivalità con suo fratello sono il vero motore del suo animo anche quando pensiamo si possa essere davvero innamorato. Nella vita privata, aimè, Luca è fidanzatissimo e convoglierà presto a nozze con l’attrice Carlotta La Greco, con cui ha avuto un figlio Matteo e con cui spera un giorno di lavorare (recitarono una scena insieme, ma che poi fu tagliata). Intervistato da Vanity Fair, Luca Capuano svela il suo sogno di adottare un bambino.

Appuntamento con il prossimo bello di Le Tre Rose di Eva… 

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *