I lamenti degli Amici di Maria: da Antonino a Dennis Fantina: “Non capisco perchè non sono tra i big”

By on aprile 4, 2012

text-align: justify”>Dennis FantinaNon c’è dubbio: il serale di Amici fa discutere: Discutono i direttori di rete, soddisfatti degli ascolti; ne parlano i critici, non troppo entusiasti a dirla tutta, ma soprattutto a discutere sono proprio i concorrenti (in gara ed ex).

Vi abbiamo già parlato dei grandi esclusi di questa edizione, Luca Napolitano in testa. Ma se il neomelodico quagliuncello di “Forse forse” si è chiuso in un silenzio stampa,  Dennis Fantina non riesce proprio a tenersi due parole in bocca. Vi state chiedendo di chi stiamo parlando? Riassunto delle puntate precedenti: Dennis Fantina vince la prima edizione del programma (all’epoca si chiamava “Saranno Famosi”), pubblica un disco di successo e si perde in un cono d’ombra fatto di polemiche (noti sono i diverbi con la De Filippi accusata di non aver sostenuto il cantante).

“Non capisco appieno i motivi della mia esclusione dal serale” ha dichiarato Dennis. “ho venduto un certo numero di dischi, ho fatto un musical, ho condotto programmi in radio e tv eppure non ci sono”. Le male lingue penseranno che l’ultimo disco in classifica di Fantina se la batteva con il primo singolo di Nilla Pizzi, quelle ancora più maligne invece, daranno la colpa alla De Filippi e ai problemi fra i due. “Ricevo ancora mail di persone che mi accusano di aver risposto male a Maria – afferma Dennis- in realtà non ho mai parlato male di lei né dei concorrenti usciti dal talent. Semmai fossi stato frainteso, approfitto per chiedere scusa”.

dennis-fantina-polemico

Ma per un ex concorrente insoddisfatto, ce n’è un altro deluso. “Ho partecipato all’edizione sbagliata di Amici” afferma Antonino Spadaccino, oggi tornato in gara nella nuova edizione. “Dopo la vittoria di Marco Carta mi sono accorto che il mio era un anno sbagliato per vincere. C’era un gran pregiudizio nei nostri confronti. Mi vedevo le porte chiuse in faccia. Nessuna intervista, passaggi in radio e in tv neanche a parlarne. Eppure ero nella top ten dei dischi più venduti in Italia. Gli altri che hanno vinto dopo hanno avuto molta più popolarità”.

Ma Antonino è pronto a prendersi la sua rivincita, le sue esibizioni nella prima puntata del serale sono state molto apprezzate dalle giurie, contrariamente a quelle di Valerio Scanu, fatto fuori insieme a Virginio Simonelli. Anche in questo caso non sono mancate le polemiche: il manager del ragazzo ha avuto da ridire sul trattamento ricevuto dal giovane. Troppo poco spazio e “pubblicità” rispetto agli altri.

Roba da scomodore i sindacati…

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

4 Comments

  1. SCHATZELE

    aprile 4, 2012 at 17:42

    Non posso parlare di Dennis perchè all’epoca ero troppo impegnata con il lavoro per vedere Amici, per Antonino posso dire che, non vale la carta dell’articolo. E’ roboante, ingombrante, con la voce da eunuco! Si capisce che non mi piace?

  2. Nico

    aprile 5, 2012 at 11:50

    Luca Napolitano non è neo melodico comunque!!!

  3. Simona

    aprile 6, 2012 at 04:27

    Non ricordo sto Dennis nè Luca Napolitano, ma sinceramente non capisco il criterio di selezione dei big nemmeno io. Ricordo come molto brave Giulia Ottonello e Loredana Errore, che però non ci sono…se la selezione si fa in base al talento perchè loro no e Carta, Virginio e Antonino(prodotto però dalla Maionchi, quindi…) sono lì?!se la selezione è fatta in base alla partecipazione a Sanremo allora Annalisa a che titolo è stata ammessa?
    Vabbè che tempo fa la De Filippi intervistata su un quotidiano ha detto che questa gara serve anche e soprattutto a rilanciare la carriera un pò arenata di Marco Carta, ma le selezioni potevano farle meglio!

  4. Nico

    aprile 6, 2012 at 13:56

    Questo è Luca Napolitano http://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Napolitano 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *