X


Pier Silvio Berlusconi smentisce le voci su Amadeus: “Nessuna offerta”

Scritto da , il Gennaio 31, 2024 , in Personaggi Tv
foto Pier Silvio Berlusconi 20ottobre

Amadeus non passerà a Mediaset: arrivata la netta smentita dell’Amministratore Delegato

Oggi quasi in gran segreto Pier Silvio Berlusconi ha indetto una conferenza stampa solo per pochi giornalisti selezionati. E in questa circostanza ha parlato a 360 gradi di tutto rispondendo a ogni curiosità. Tra le tante cose dette, come riportato poco fa dall’Ansa, l’amministratore delegato dell’Azienda di Cologno Monzese ha anche colto la palla al balzo per smentire seccamente le voci circolate in questi ultimi giorni su una sua offerta al conduttore di Affari Tuoi:

“Non c’è nessuna offerta e non abbiamo mai parlato di un suo arrivo a Mediaset…”

Pier Silvio Berlusconi non ha nascosto di provare stima nei confronti del presentatore

Successivamente l’AD Mediaset, sempre come riportato dall’Ansa, ha anche tenuto a precisare di sentire spesso Amadeus, sul quale ha sempre nutrito una profonda stima considerandolo un pezzo importante per la Rai:

“Amadeus l’ho sentito e lo sento…È un pezzo importantissimo della Rai, non c’è nessuna offerta…”

D’altronde come gli ascolti dimostrano il presentatore di Rai Uno è riuscito a riportare l’attenzione del pubblico a casa su un game show come Affari Tuoi che tutti pensavano ormai superato come format. Inutile poi dire ciò che Amadeus ha fatto per il Festival di Sanremo sia da un punto di vista degli ascolti che della musica (nessuno prima di lui ha fatto dei cast così forti riuscendo a riportare davanti al teleschermo i giovanissimi). Insomma a prescindere da tutto le parole di Pier Silvio Berlusconi non hanno lasciato alcuno spazio ad altre possibili interpretazioni: il presentatore rimarrà nell’Azienda Pubblica anche in futuro, salvo ovviamente colpi di scena dell’ultimo minuto.

Il presentatore si è sfogato in una recente intervista

Si segnala che sull’ultimo numero del magazine Vanity Fair Amadeus ha inoltre rilasciato una lunga intervista parlando della sua vita privata e del suo lavoro come mai prima d’ora. In questa circostanza il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha confessato che nei suoi momenti più bui è rimasto spesso e volentieri solo:

“Il mio carro è rimasto vuoto molte volte e proprio per questo la vita mi ha insegnato a selezionare. Ero troppo buono…”

Quest’ultimo non ha infatti nascosto di credere che gli amici veri si vedano nel momento del bisogno. Motivo per cui con l’esperienza ha imparato a fare molta più selezione rispetto al passato: “Se inganni un buono non va a finire bene…” E alla domanda se sia mai stato ingannato ha risposto affermativamente.