In Onda Estate: conducono Filippo Facci e Natascha Lusenti

By on aprile 19, 2012
filippo-facci

text-align: center”> 

Filippo Facci e Natascha Lusenti conducono In Onda Estate

A pochi mesi dall’estate cominciano le prime indiscrezioni per la programmazione estiva. Buona parte della televisione andrà in vacanza e la tv sarà piena di replica. Sul fronte informativo si preannuncia un’estate particolarmente calda e La7 ripropone l’esperimento dell’anno scorso. A partire dal prossimo giugno nella rete diretta da Paolo Ruffini, arriverà la versione estiva del talk show In Onda. Il programma prenderà il posto di Otto e Mezzo di Lilli Gruber. Alla guida del programma d’approfondimento saranno Filippo Facci e Natascha Lusenti. L’indiscrezione arriva dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che annuncia il cambio di conduzione. L’anno scorso toccò a Luisella Costamagna e Luca Telese informare il pubblico nei caldi mesi estivi. Da La7 fanno sapere che non ci sono ancora le firme ufficiali, ma sembra sia solo una questione di tempo. Per Filippo Facci si tratta di un esordio a La7, il suo nome era già circolato ad inizio stagione per la sostituzione di Luisella Costamagna ad In Onda nella versione week end.

filippo-facci-2

La rete scelse poi il vicedirettore del Giornale Nicola Porro e Facci espresse pubblicamente il suo dispiacere parlando di un  contratto quasi firmato. Ad affiancare Filippo Facci sarà la bella e brava Natascha Lusenti. La Lusenti è un volto della rete Telecom dal 2002 dove esordisce alla conduzione di Atlantide. Ha collaborato con Michele Santoro a Sciuscià e ad Annozero e a novembre è stata inviata di Gianluigi Nuzzi per Gli Intoccabili. Il programma andrà in onda dal lunedì al venerdì subito dopo il TgLa7 e si occuperà dell’attualità politica. L’anno scorso gli ascolti furono superiori ad ogni aspettativa, mentre la versione week end andata in onda da settembre ha ricevuto ascolti altalenanti soprattutto con l’avvento di Mario Monti. Secondo voi come se la caveranno Filippo Facci e Natascha Lusenti alla conduzione di In Onda? Il programma otterrà ascolti soddisfacenti?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *