Isola dei Famosi 9, la FINALE: commenta con noi la diretta web!

By on
finale diretta isola dei famosi 9

text-align: center”>finale diretta isola dei famosi 9

Ed eccoci giunti all’attesissima puntata che decreterà il nome del naufrago vincitore di quest’ultima edizione dell’Isola dei Famosi condotta in  un inedito tandem Savino-Luxuria. Dopo aver lasciato Cayo Paloma alcuni giorni fa, i naufraghi finalisti ( in rigoroso ordine alfabetico: Aida, Andrea, Antonella,  Manuel e Max) apprideranno a Palazzo Lombardia, sede del Consiglio della Regione Lombardia, dove verrà allestita una mini-isola in attesa degli esiti del vari televoti aperti in serata ma soprattutto dove potremo ammirare l’ultima prova d’abilità per i nostro naufraghi ancora in gara. Questo è molto altro ci aspetta fra pochi minuti su Rai2. Commentate con noi la Finale e… che vinca il migliore!

21:04: La puntata di oggi inzia con un RVM nel quale i naufraghi leggono dell’imminente partenza da Cayo Paloma per Milano. Segue lo sbarco dei cinque finalisti nell’eliporto di Milano presso il Palazzo Lombardia. Vladmir Luxuria annuncia e accoglie i naufraghi.: “… e che la finale abbia inizio!“. Sigla. Savino entra in studio e si collega con l’eliporto ribattezzato Cayo Lombardia. In studio vengono presentati gli opinionisti. Collegamento con le due nominate Antonella e Aida. RVM sulle due naufraghe. Segue, RVM riassuntivo di tutte le vicende vissute in questa edizione dell’Isola.

21:26: Momento musicale in studio con gli Stomp. Nel frastuono musicale, entrano tutti i naufraghi eliminati. Collegamento con le nominate. Ultimi 30 secondi di televoto. Stop al televoto! Pubblicità.

21:37: In studio arriva la busta. Savino sta per dire il nome dell’eliminata dalle nomination fra Aida e Antonella: “La naufraga che non accede alla fase finale è… Aida Yespica! “. Guendalina in studio esulta a due mani, shockato Cristiano Malgioglio. Cecchi Paone urla: “Vergognatevi!. Caos in studio. Nel frattempo, Aida piange e Antonella la consola con un abbraccio.

21:46: Vladimir raggiunge gli altri tre naufraghi che, nel frattempo, rispondo alla domande di Savino. L’inviata annuncia la concorrente “salvata” dal televoto. Tutti e tre i ragazzi si aspettano Aida ma, ahimè per loro, arriva Antonella Elia. I già tre finalisti ridono per lo sconforto. Andrea Lehotska scoppia in lacrime e dice: “Ho rovinato l’avventura di Aida perché l’ho nominata io… Pensavo che aida fosse più forte di Antonella“. I quattro superstiti si avvicinano ad uno mega schermo dove vedono un riassunto della loro vita sull’Isola, il Gladiatore piange.

22:00: Dopo il mini-spot, Vladimir Luxuria annuncia una prova immunità. Nel frattempo, finto RVM dedicato al motto di Bertolani “Rispetto per tutti, paura di nessuno“. Breve chiacchiera con il giocatore di football americano. Entra in studio Nina Moric. Segue, RVM sull’avventura di Nina all’Isola. Si ritorno alla prova che questa volta sarà un tutti contro tutti: anche questa volta sarà un percorso pieni di ostacoli da superare. La sfida si svolgerà uno per volta e la persona che impiegherà meno tempo, sarà immune. I naufraghi uomini indossano una zavorra di 15 kg per equilibrare le sorti del gioco.

22:14: Parte Bertolani che trova molte difficoltà alla sbarra da percorrere in equilibrio. Completa il percorso in due minuti esatti. Subito dopo si lancia nella prova Andrea, gioco davvero molto fluido. Completa il percorso in 57 secondi, meno della metà di Max. Si apre il collegamento con Cucina Mecenate, dove parenti e amici dei naufraghi ancora in gara preparano da mangiare. A causa di un irregolarità nello svolgimento della prova, ad Andrea vengono assegnati dei minuti extra: +20 secondi. La Lehotska raggiunge quota 1:17 min.

22:23: Tocca ad Antonella. Anche lei, come i precedenti compagni di gara, ha avuto dei problemi con la pertica. Antonella completa il gioco in 1:51 min + 20 secondi extra per non aver superato per intero l’ostacolo citato prima: Elia ultima con 2:11 min. Manuel procede con la prova. Problemi con la pertica anche per lui ma non raggiunge il tempo della Lehotska. Andrea vince la prova.

22:29: Savino annuncia che Andrea non solo ha vinto l’immunità ma potrà decidere di salvare un altro compagno. Collegamento con Cayo Lombardia dove il conduttore annuncia proprio questa novità. Vladimir Luxuria rispiega il tutto alla Lehotska. I tre finalisti fanno un appello: Manuel: “Non mandare me al televoto, arriviamo alla fine insieme“; Antonella: “Gioca col cuore “; Max: “A già fatto si che sia arrivato in finale… fai quello che devi fare!“;

22:33: La Lehotska ha deciso che il primo ad andare al televoto è Max Bertolani. Pubblicità. Dal ritorno dalla pubblicità, Andrea  salva Manuel. Aperto ufficialmente il televoto fra Antonella Elia e Max Bertolani “chi vuoi eliminare?”. In studio arriva Aida Yespica. Per lei, RVM sul suo percorso nel reality. Siparietto divertente fra Aida e il suo amico Josè che sta cucinando il pollo fritto. Per concludere, a sorpresa dalle scale scende la mamma della Yespica. Abbracci sotto musica languida.

22:53: Elia: “Mi sono sentita isolata, speravo che prima o poi cambiasse qualcosa invece… Resterò isolata per sempre. Però è tutto dovuto a me, a mie scelte, a mie follie… però ho deciso per conto mio” e la Luxuria conferma che anche in aereo e in albergo ha continuato la sua solitudine dal gruppo. Segue, RVM sulla vita da solitaria di Antonella. Manuel Casella: “Ma Antonella deve fare pace con se stessa… Non ho condiviso il suo comportamento e ho cercato di lasciarle il suo tempo per cercare di riallacciare un rapporto… Noi non gli abbiamo fatto niente!“. Elia: “Ormai qui le persone agiscono solo per il gioco… Non ci credo più a loro“. Andrea: “Lei ci ha snobbato fino alla fine… Era inutile fare un tentativo (per far pace, ndr.)”. Stop al televoto. Pubblicità.

23:07: In studio arriva la busta con il verdetto del televoto. Savino apre la busta: “Dopo una lunga gara, l’eliminato è… Max Bertolani!. Il Gladiatore fa una sviolinata alla biondina terminando con “… Sostenetela”. Rubrica dei Senza Vergogna. Viene annunciata un’altra prova, Luxuria: “Chi vince questa prova diventa il primo superfinalista ed avrà il 50% delle probabilità di vincere il reality! Gli altri due andranno immediatamente al televoto…“. Il primo che raccoglie il feticcio superando un percorso fatto di staffe appese a delle corde, vince. La prova viene vinta da Manuel Casella. Elia: “Ebbasta! Non lo sopporto più!“. Aperto il nuovo televoto per il terzo classificato: Andrea o Antonella?.

23:26: Malgioglio e Marini continuano a screditare la Elia a televoto aperto, gli opinionisti la difendono. Vladimir Luxuria  chiude il televoto. Andrea: “Vista la potenza di Antonella, credo che andrò a casa”. Savino legge il verdetto: “Il naufrago medaglia di bronzo di quest’Isola dei Famosi è… Andrea Lehotska”. I due superfinalisti sono Antonella Elia e Manuel Casella. Elia: “Oddio! Ma è vero? Grazie… Grazie di cuore!“.

23:32: Aperto l’ultimo televoto di questa edizione dell’Isola: “Chi vuoi che vinca fra Antonella e Manuel?”. Entra in studio il quarto classificato, Max Bertolani. RVM sulla “gavetta di Max“. Seguono, varie sorprese condite dalla presenza di moglie, papà e compagni di squadra. RVM su tutte le prove svolge in Honduras. Dibattito acceso fra i naufraghi eliminati e Max. Entra in studio Andrea, terza classificata. L’accoglienza non è stata per nulla calorosa, anzi. In ogni caso, anche per le RVM sulla sua storia all’Isola. Momento Carramba che Sorpresa, entra la sorella di Andrea.

00:04: Mentre continua il televoto, in studio arriva finalmente Vladimir Luxuria:Io credo che non si vinca l’isola, si vincono le paure. La paura di non essere all’altezza del ruolo che mi avevano affidato… Spero che un giorno la gente diventi razzista nei confronti dei disonesti… In questa trasmissione tutti ci mettiamo qualcosa, è il successo di tutta un intera squadra… Abbiamo bloccato le rotative di chi già stava stampando il necrologio di questa trasmissione“. RVM del porcorso da inviata di Vladimir in Honduras.

00:16: dopo un lungo giro del capoluogo lombardo a bordo di un ape car abbellito da una palma luminosa (aveva delle lucine blu, come quelle degl alberi di natale) arrivano in studio i due superfinalisti Antonella Elia e Manuel Casella. RVM sulla vita da naufrago di Manuel, durante il filmato scoppia in lacrime. Pubblicità.

00:30: Sorpresa per Manuel, arriva la sua compagna Linda. A seguire, arrivano anche i genitori. RVM per Antonella Elia. Per la biondina in studio non c’è nessuno però le viene recapitato un video messaggio da un “amico” Andrea. Ultimo Appello per i due naufraghi. Manuel: “Ho cercato di fare del mio meglio, credendo negli altri, non screditandoli. Ho vissuto tutte le esperienze fino alla fine e ci ho creduto, mi sono divertito, son tornato sorridente e quindi sarebbe un gran regalo per me sapere che quello che è stato fatto è stato capito. ci credo; Antonella: “Non vedo nessuna ragione per cui io debba vincere l’isola, ho un brutto carattere, creo vittime, ho idee strane sule persone e cose… Perché devo vincere? Non credo di meritarmelo…“. Stop al televoto.

00:54: E’ arrivata la busta in studio. Dopo vari preamboli, l’atmosfera è quella giusta. Savino si posiziona in mezzo ai due naufraghi e alza il braccio di Antonella Elia! E’ lei la vincitritrice di questa edizione col 73% dei voti da casa. Nina, Guendalina e Jivago festeggiano con lei, tutti gli altri naufraghi sembrano scomparsi, andati via e/o si stanno allontanando. Antonella alza il trofeo con un braccio: Non ho mai vinto niente e vi ringrazio per avermi dato questa gratificazione enorme… Spero che in tutte le cose che ho fatto sia arrivato il cuore“. Fine trasmissione.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.
Articolo aggiornato il

4 Comments

  1. umberto

    aprile 5, 2012 at 21:55

    dovete chiedere ai bookmakers stranieri chi vince……..chi vuol intendere….

  2. simo

    aprile 6, 2012 at 00:34

    Perché è stato deciso di far vincere l’Elia? Cosa c’è realmente dietro? Mi dispiace per Aida perché è stata la più brava e soprattutto la meno nevrastenica…Comunque é stata un’isola meravigliosa

    • Simona

      aprile 6, 2012 at 04:02

      Concordo…stranissimo che abbia vinto la Elia che solo la settimana scorsa era stata buttata fuori con oltre il 70% dei voti!evidentemente DOVEVA vincere lei,come ha dimostrato anche il comportamento assolutamente di parte dei conduttori e degli opinionisti.

  3. legrezia

    aprile 6, 2012 at 11:19

    Non mi spiego nemmeno io il ripescaggio della pessima elia. Spenda i soldi con un bravo endocrinologo xè mi sa che ha una menopausa critica. Abbasso la elia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *