Isola dei Famosi 9: la finale tra la vittoria di Antonella Elia e le polemiche degli altri concorrenti

By on aprile 6, 2012
Foto di Antonella Elia all' Isola dei Famosi

text-align: justify”>Foto di Antonella Elia all' Isola dei FamosiSi è conclusa ieri sera la nona edizione dell’ Isola dei Famosi. Partita sotto una brutta luce data dall’ addio di Simona Ventura, in realtà il reality è andato abbastanza bene, soprattutto nella striscia del daytime dove ha segnato quasi dei record di ascolto. La vittoria alla fine è andata ad Antonella Elia che si è confermata una delle più grandi protagoniste della storia del reality. La concorrente si è sempre comportanta in modo coerente, mettendosi al centro delle discussioni e come al solito ha dimostrato il suo solito carattere, senza peli sulla lingua, senza pensare troppo alla figura e all’ impressione che avrebbe fatto al popolo italiano. E i telespettatori l’hanno premiata questa volta, perché Antonella ha dato tutta se stessa a questa edizione dell’ Isola, rendendo il programma ancora più interessante e creando dinamiche interessanti anche tra gli altri concorrenti che l’hanno spedita più volte in nomination.

E anche durante la finale Antonella ha dovuto affrontare ben quattro televoti, battendo uno dopo l’ altro Aida Yespica, Max Bertolani e Andrea Lehotska. Lo scontro finale è avvenuto con Manuel Casella che ha vinto l’ ennesima prova che l’ha spedito dritto in finale, infatti il ragazzo non era mai andato al televoto proprio grazie alle vittorie delle prove leader. Alla fine la vittoria della Elia è arrivata con oltre il 73% dei voti, un vero e proprio plebiscito da parte dei telespettatori. A nulla sono servite le polemiche sollevate dagli ex naufraghi tutti presenti in studio per la finale.

antonella-elia-nicola-savino-vladimir-luxuria-premiazione

Al momento dell’ eliminazione di Aida Yespica sono tutti scoppiati in una protesta. Alessandro Cecchi Paone è il più agguerrito e se la prende con il verdetto del pubblico che secondo lui premia chi non fa nulla e chi ha solo creato polemiche, penalizzando chi ha fatto una bella isola. A protestare anche gli altri concorrenti tra cui Cristiano Malgioglio che ha elogiato Aida, spiegandole che al di là del risultato del televoto è lei la vera vincitrice di questa isola. In prima linea contro la Elia anche Valeria Marini che ha cercato in tutti i modi di screditarla portando avanti il discorso che ha creato tensioni tra gli altri concorrenti, ma è bastato l’ intervento dell’ opinionista Barbara De Rossi a zittirla: “Ma che hai da dire! Si è parlato tanto di livello alto, di classe, ma ad esempio durante una puntata ti abbiamo sentita che volevi prendere a calci Nina Moric!“. Il finale più bello è arrivato con la vittoria della Elia che chiude così perfettamente una bella edizione dell’ Isola dei Famosi.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Patrizia

    aprile 6, 2012 at 13:55

    Isola dei famosi. la vittoria di elia e’ stata decretata dal comportamento ipocrita di manuel andrea max e anche da aida di ritorno da cayio solitario che si e’ subiro schierata dalla parte del trio se fossero comportati di
    diversamente forse il risultato sarebbe stato un altro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *