Italy Coast to coast: parte su Rai2 un nuovo programma comico condotto da Vanessa Incontrada

By on

text-align: center”>

In casa Rai c’è aria di novità già da qualche settimana, dato che il palinsesto avrebbe proprio necessità di rinnovarsi specialmente nel settore intrattenimento; per adesso arriva la prima conferma: Rai 2 riempirà il “vuoto” lasciato dalla nona edizione dell’Isola dei Famosi, che sta per volgere al termine, con un nuovo programma comico condotto da Vanessa Incontrada. Parafrasando il titolo di un film diretto dalla rivelazione sanremese Rocco Papaleo (“Basilicata coast to coast”, ndr), arriverà sulla seconda rete pubblica lo show intitolato “Italy Coast to Coast”.

Il programma, realizzato in collaborazione con la ‘Ballandi entertainment’, sarà capitanato dalla Incontrada – già conduttrice insieme a Bisio di Zelig su Canale 5 – accompagnata dal Trio Medusa. Quest’ultimo, dopo varie comparse tra radio e pubblicità, si sta distinguendo per parodie satiriche e battute irriverenti durante l’attuale edizione di “Quelli che il Calcio” condotta dalla ex-veejay di Mtv Victoria Cabello.

vanessa-incontrada-programma-comico-rai-2

Italy Coast to Coast, con il coraggioso intento di voler riportare la comicità di Rai 2 ai livelli di un tempo, sarà costruito su un percorso – tutt’altro che metaforico – lungo l’intera penisola, per scoprire le varie realtà appartenenti alla comicità nostrana. Monologhisti, improvvisatori e comici infatti, verranno scovati in località nascoste e realtà di nicchia per dare nuova luce al loro talento: una sorta di ‘Italia’s got talent della comicità’ insomma, che possa dar spazio a chi possiede una spiccata capacità di intrattenere il pubblico.

Il programma, ancora in fase di realizzazione, occuperà la programmazione serale da Rai2 per quattro giovedì, a partire da fine aprile, precisamente dalla settimana successiva al termine dell’Isola dei Famosi. Quindi, dopo il “Satyricon” di Luttazzi, e tentativi più recenti come “Convenscion” (Enrico Bertolino) oppure “Bulldozer” (Panicucci – Vergassola), Rai 2 proverà a dare nuova verve alla propria ‘fetta di intrattenimento’, unendo il viaggio attraverso l’Italia con una delle cose che gli italiani dovrebbero saper fare meglio, ovvero “far ridere”.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Nanli

    aprile 2, 2012 at 21:35

    Ma non doveva fare la ficrtion Onde

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *