La fuga dei VIP da Twitter: anche Rudy Zerbi è sparito dal social network

By on aprile 23, 2012

text-align: justify”>twitterE’ evidente che pian piano alcuni personaggi dello spettacolo stiano decidendo di abbandonare a ruota Twitter, il social network che ormai sembra essere diventato una moda in particolare per tutti i curiosi che vogliono seguire i loro vip preferiti. Molti di questi hanno abbandonato da principio l’idea di creare un proprio account, forse considerandola un’invasione definitiva della loro privacy – come se non ne avessero già abbastanza – mentre altri non si son proprio posti il problema e hanno immediatamente accettato le condizioni. Ultimamente c’è però qualcuno che tende a dare sempre meno notizie, o addirittura cancella il proprio profilo dal social network. E’ questo il caso di Fiorello e Michelle Hunziker, che hanno detto ‘basta’ a Twitter già da qualche settimana o, notizia delle ultime ore, di Rudy Zerbi. Anche l’ex presidente della Sony Music italiana, ora personaggio di spicco negli studi di Maria De Filippi, ha infatti deciso di segnare la propria dipartita. Eppure lui, così come Fiorello, sembrava divertirsi parecchio tra le pagine di Twitter, soprattutto attraverso numerosi e divertenti battibecchi con l’amico e collega Gerry Scotti. Ma cosa ha spinto anche Rudy Zerbi ad abbandonare uno strumento che permette di creare non poca pubblicità a chi lo utilizza? Tutt’al più l’abbandono è avvenuto proprio durante il periodo di messa in onda del serale di Amici. Quali sono le ragioni che l’hanno spinto a farlo?

amici31

In realtà i motivi non sono noti e c’è anche chi ha ipotizzato che l’abbandono di Zerbi sia stato segnato da un susseguirsi di critiche ricevute (stesse supposizione erano state fatte anche in occasione della sparizione di Fiorello). Ma è pur vero che quella delle critiche è una teoria che non tiene particolarmente banco per chi è sempre pronto a rispondere a giudizi e a farlo in maniera piuttosto bonaria come Rudy Zerbi. Oltre alle critiche un’altra ipotesi avanzata è quella delle minacce che il professore di Amici sembra aver ricevuto proprio via Twitter.

Il suo improvviso abbandono ha comunque lasciato esterrefatti i suoi followers (gli ‘inseguitori’ dei suoi tweet) che hanno iniziato a scaldare la rete con numerosi pensieri relativi al suo gesto. Avendo eliminato il proprio profilo, Zerbi ha comunque fatto sparire ogni sua traccia, quindi non vi è alcun modo di risalire alle origini che l’avrebbero poi portato a cancellarsi da Twitter. E’ una semplice ‘moda’, come affermano alcuni, o c’è qualcosa in più?

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *