La grande dignità di Emma che rimane ad Amici per cantare:”Questo è ciò che amo fare”

By on aprile 22, 2012

text-align: justify”>Emma MarroneE’ inutile girarci troppo intorno. In questi ultimi giorni al nome di Emma Marrone l’attenzione del pubblico viene immediatamente rivolta non al suo primo posto al Festival di Sanremo, e neppure alla sua presenza ad Amici 11 nel circuito dei Big che convoglia al suo interno alcuni dei più fortunati concorrenti delle scorse edizioni del talent show. O meglio, la presenza della cantante ad Amici fa sicuramente discutere, ma non tanto per le sue performance – come vorrebbe il buon costume – quanto sulle sue ultime vicende sentimentali attraverso cui entra nell’ormai chiacchierato triangolo che la vede protagonista assieme a Stefano De Martino e Belen Rodriguez. I due sono stati infatti pizzicati assieme in movimenti sospetti che fanno ipotizzare qualcosa che vada oltre una semplice amicizia: queste perlomeno sono le accuse.

Ma se una vera e propria conferma non c’è stata, l’atteggiamento che ha assunto Emma in questi giorni ne prende le sembianze. A prescindere dalla presunta decisione di voler abbandonare il programma per essere poi richiamata sui suoi passi dalla De Filippi (sono voci che prendono facilmente vita in simili situazioni), il comportamento tenuto dalla salentina durante la messa in onda di ieri sera potrebbe definitivamente togliere il residuo del dubbio. Ma nonostante l’affermazione “Sto di mer**” e un’espressione tutt’altro che felice, Emma Marrone è salita sul palco di Amici per fare ciò che è chiamata a fare, ciò che – come lei stessa ha sottolineato – ama fare: cantare. “Sto continuando a fare il mio lavoro, questa è la mia vita” ha dichiarato in seguito alla sua prima esibizione, dopo che Amendola – forse di poco tatto nel sottolinearlo pubblicamente – si è complimentato con lei per il fatto di essersi comunque presentata in trasmissione.

Che dire, le parole e il comportamento della cantante mostrano una grande dignità, oltre che una grande forza d’animo, e dovrebbero far tacere chiunque in un momento del genere tenda a mostrarsi compiaciuto della situazione, sia perché sostenitore di un suo avversario, sia per semplice antipatia nei confronti della Marrone.

Emma Marrone

Di certo non è una condizione piacevole quella in cui si è trovata, per non parlare del fatto che è costretta a vederla pubblica a tutta Italia, e questo non può che aumentarne il peso. Ma molti del pubblico sembrano essere dalla sua parte, tanto che la Rodriguez è stata ampiamente fischiata nel corso della trasmissione durante le sue performance. Che poi, parliamoci chiaro, il ruolo della Rodriguez all’interno di un talent show non è del tutto chiaro, e non sarebbe così anormale che qualcuno dei cosiddetti “professionisti” – ballerini che hanno studiato per arrivare dove sono – si offendesse per la partecipazione di Belen al programma nella loro stessa categoria. Ciò che è certo, è che chi non sembra essersi offeso è Stefano De Martino. Ai sostenitori di Emma si ricorda infatti che la Rodriguez non è stata fotografata da sola e che il pupillo di Garrison ha firmato per la seconda volta la sua colpevolezza.

Ma nonostante ciò Emma continua a cantare, e a farlo con tutta la voce che ha in gola e tutta la grinta che la caratterizza. Durante la puntata si è esibita con due canzoni da repertorio: la rivisitazione di Nel blu dipinto di blu (proposta oltretutto nel finale del film Benvenuti al Nord), e Calore, che ha segnato i suoi esordi. Poche parole per quello che è successo, forse tanta rabbia, ma anche tanta voglia di andare avanti: questo ha espresso la cantante ieri sera con la sua presenza e le sue performance. Molti hanno anche insinuato che la situazione sia stata creata per favorire il programma e lasciargli monopolizzare gli ascolti del sabato sera, dal momento che proprio ieri ha preso il via il nuovo format firmato Rai e condotto da Antonella Clerici, E’ stato solo un flirt. Ma si spera anche che una trasmissione come quella di Amici non necessiti di questo tipo di strumentalizzazioni. Per quanto riguarda Emma l’augurio per lei è che le chiacchiere cessino al più presto e che possa tornare a fare con tranquillità il suo lavoro. Quel che è successo non meriterebbe neppure un briciolo di attenzione in più.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *