Lady Gaga e Giorgio Armani di nuovo insieme per il Born This Way Ball world tour

By on aprile 21, 2012

foto Lady Gaga abiti di Giorgio Armani per il nuovo tourNuova collaborazione tra Lady Gaga, la regina del pop mondiale, e re Giorgio Armani, un’icona della moda e dello stile italiano nel mondo. Sarà lui, infatti, a creare gli abiti che la popstar indosserà nel suo nuovo tour asiatico The Born This Way Ball, che partirà da Seoul il prossimo 27 aprile per poi spostarsi a Hong Kong, Tokyo, Singapore e infine Australia e Nuova Zelanda, approdando in Italia il 2 ottobre prossimo.

Definirli abiti non è del tutto appropriato; lo stilista ha creato per Miss Germanotta ben 4 look differenti e, come può notarsi dai bozzetti pubblicati in anteprima, si tratta di vere e proprie opere d’arte giunte dal futuro: stivali robotici e supersexy, materiali nuovi, come pvc, latex, metallo, plexiglas e tante borchie ad impreziosire ogni outfit. Gli stilisti di tutto il pianeta sono in continua competizione per poter lavorare con lei, il suo senso della moda è del tutto originale, ama sorprendere in ogni occasione e se ne sono accorti tutti. Armani dice di lei: «Collaborare con Lady Gaga è per me ogni volta un’esperienza nuova. Mi piace la sua capacità di usare la moda come elemento scenico per costruire il suo personaggio. È un’artista di talento e dalla grande intelligenza: creare costumi di scena per lei è un esercizio creativo davvero stimolante».

Una donna anticonvenzionale, un’artista fuori dagli schemi, che ha capito che saper cantare non basta più. Tra Lady Gaga e sua maestà Armani è nato un vero e proprio feeling professionale, oltre a stima reciproca. Questa è solo l’ultima fatica di del guru della moda per l’artista italo-americana; per lei, infatti, ha già realizzato degli abiti in occasione del suo precedente tour, The Monster Ball, e la cerimonia dei Grammy Awards. Quella per la moda è per Lady Gaga una vera e propria ossessione. La fashion icon ha infatti deciso di debuttare anche in questo settore, fondando una casa di moda insieme a sua sorella Natali Germanotta.

Secondo indiscrezioni a disegnare sarebbe la più giovane Natali, mentre la popstar si occuperebbe della parte finanziaria. Tuttavia possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che anche Stefani Germanotta avrà le sue idee da realizzare, sebbene le sorelle abbiano fatto sapere che l’intera collezione sarà ispirata a muse classiche del passato, quali Audrey Hepburn, Grace Kelly e Marilyn Monroe. Per il momento ci godiamo le bozze per nuovo tour, che debutterà in Asia, e alcuni abiti che hanno segnato il suo percorso.

About Tommy Tenerelli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *