Le Iene Show: il live della puntata su Lanostratv

By on aprile 5, 2012

text-align: justify”>le iene liveCome ogni giovedì sera, Ilary Blasi ed Enrico Brignano ritornano al timone delle Iene che proporranno numerosissimi servizi d’inchiesta e umoristici anche in questa puntata. Di spicco sarà senza dubbio il servizio di Giulio Golia che ritornerà a parlare delle molestie sessuali subìte da numerosi ragazzi da parte di un prete a Marano, ammonito e sostituito da un amministratore parrocchiale dal Cardinale Sepe. I nostri politici saranno poi protagonisti del servizio di una nuova iena, Yang, un giornalista cinese che interrogherà gli onorevoli sull’economia e la politica italiana interrompendoli e irritandoli con inchini non convenzionali e domande trabocchetto. Beffata dai felini più astuti e irriverenti della tv anche Mara Maionchi che sarà la cavia di un esperimento sociale che vede implicata anche la figlia, complice della trasmissione. Come reagirà? Seguita con noi il liveblogging di questa nuova puntata de Le Iene su Lanostratv.it qui sotto.

le-iene-enrico-lucci

21.12: Inizia una nuova puntata, i due conduttori entrano in studio e salutano il pubblico caloroso e plaudente. Dopo aver dibattuto sul destino televisivo di Emilio Fede (che si era candidato alla conduzione delle Iene), Ilary Blasi presenta il primo servizio della serata a cura di Giulio Golia che si occupa della triste sorte di un vigile del fuoco che ha prestato servizio a L’Aquila per il terremoto.

21.28: E ora Nadia Toffa ritorna, come la settimana scorsa, sulla dipendenza del gioco d’azzardo che coinvolge sempre più giovani nel vortice del business.

21.38: I due presentatori riprendono a parlare dello scatto d’ira dell’Onorevole Gabriella Carlucci che la settimana scorsa aveva accapigliato la iena Filippo Roma che propone un servizio inedito della donna interrogata sul lavoro in nero.

21.53: Torniamo in studio dopo la prima interruzione pubblicitaria e la Blasi non può non commentare con il suo collega le dimissioni di Bossi dall’incarico di segretario della Lega.  Pablo Trincia presenta ora un servizio sulla definizione della parola famiglia in vista del calo dei matrimoni e dell’aumento dei divorzi in Italia intervistando una coppia separata con figlio a carico.

22.05: Matteo Viviani si occupa adesso di un caso di intrusione dei computer di gente ingenua e truffata.

22.15: Brignano scherza con la Blasi sull’annuncio di una notizia sulla Riforma del lavoro, continuamente interrotto dalla moglie di Totti.

22.25: Un balletto di musica classica con protagonisti i due conduttori ci ridà il benvenuto in studio, mentre viene lanciato il servizio con protagonista Mara Maionchi, messa alla prova in uno scherzo con complice la figlia.

22.36: E ora un servizio sulla condotta poco rispettosa e responsabile dei politici italiani in televisione e in Aula. Sotto accusa e la simulazione in Aula dell’onorevole Ornelli.

22.40: La nuova iena di origine cinese, Yang, interroga i politici all’uscita da Montecitorio su alcuni problemi di fondamentale importanza come l’economia e la condotta politica. Fra le vittime Livia Turco e Ignazio La Russa.

22.49: Stacchetto musicale per i conduttori che annunciano immediatamente un servizio curato da Enrico Lucci sulla sessualità degli anziani.

22.57: Immancabile come ogni puntata il tributo alle Kessler per poi lanciare un servizio sul calciatore Mario Balotelli e le sue ripetute marachelle.

23.12: Dopo aver ironizzato sullo sciopero del viagra proposto dai farmacisti (che Brignano reputa anticostituzionale) Ilary Blasi annuncia la prossima inchiesta di Giulio Golia che ritorna sul prete di Marano e lo sdegno dei cittadini.

23.23: Paolo Calabrese propone un nuovo servizio sulle truffe ai danni di giovani ragazze col sogno di entrare nel mondo dello spettacolo.

23.37: E anche in questa puntata Enrico Brignano ci intrattiene con il suo monologo, incentrato stavolta sui diritti dell’uomo e il principio di fratellanza e uguaglianza, criticando ampiamente il razzismo.

23.51: Dopo l’interruzione pubblicitaria, i conduttori annunciano Luigi Pelazza che cura un servizio dedicato al sovraffollamento delle carceri italiane proponendo una soluzione valida e pratica.

23.56: Enrico Brignano lancia l’immancabile appuntamento con Angelo Duro e il suo Nuccio Vip.

0.00: Ilary Blasi ci propone un balletto sensuale in compagnia di Brignano prima di lanciare nuovamente la pubblicità.

0.05: Dopo l’annuncio del ritorno alla diretta a partire da mercoledi 11 aprile, i conduttori salutano il pubblico augurandogli buonanotte. Fine della trasmissione.

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *