Le invasioni barbariche anticipazioni 6 aprile, Nicola Savino ospite di Daria Bignardi

By on aprile 6, 2012
La conduttrice Daria Bignardi

text-align: center”>La conduttrice Daria Bignardi

 Torna stasera  6 Aprile un nuovo appuntamento con Le invasioni barbariche condotto da Daria Bignardi che come ogni settimana si concentrerà su argomenti all’ordine del giorno tratti da moda, costume e società che possono destare l’interesse dei telespettatori. Un programma elegante e ricco di spunti interessanti infatti, Le invasioni barbariche che stasera torna ad ospitare personaggi della nostra contemporaneità che certamente stimoleranno la curiosità del pubblico a casa.

Tra gli ospiti  della puntata di stasera infatti ci sarà Paolo Poli, attore e cantante reduce dalla tournée con lo spettacolo “Il Mare”, spettacolo tratto dagli scritti di Anna Maria Ortese, Stefania Pezzopane ex Presidente della Provincia dell’Aquila attuale Responsabile Nazionale del PD per la Ricostruzione nell’anniversario del terremoto aquilano che costò la vita a 309 persone infine Nicola Savino fresco fresco di finale  de L’Isola dei Famosi, che si è conclusa ieri sera con la vittoria di Antonella Elia.

il_mare_paolo_poli

Ma vediamo quali saranno gli argomenti dei due talk previsti nel programma di Daria Bignardi. Nel primo talk si parlerà di Baba Cesare che da anni vive da eremita in India tra i sadhu, protagonista dell’ultimo libro di Folco TerzaniA piedi nudi sulla terra”, figlio del compianto Tiziano Terzani. Nel secondo talk invece verrà trattato un argomento più di costume facente parte della nostra tradizione considerato che ci troviamo prossimi alla Pasqua. Si parlerà infatti de l’agnello pasquale e verrà analizzato ogni suo aspetto che va dalla tradizione al rito crudele, come la pensano coloro che disdegnano tale consuetudine culinaria.

Ne discuteranno Red Canzian dei Pooh, che ha alle spalle molti anni da vegetariano e 3 anni da vegano, Bruno Modugno giornalista, scrittore, regista, attore, e appassionato cacciatore, Anna Dente, Luigi Lombardi Vallauri professore Ordinario di Filosofia del Diritto convinto animalista, Alessandra Faiella attrice comica. Ci sarà poi l’ntervento video di Michela Brambilla ex Ministro del Turismo, convinta animalista, fondatrice della Leida, Lega Italiana per la Difesa degli Animali.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *