Le tre rose di Eva: Kaspar Capparoni è Don Riccardo, il più coerente ed onesto tra i fratelli Monforte

By on aprile 19, 2012

text-align: center”>

Per finzione è fratello di Roberto Farnesi (Alessandro Monforte) e Adriano Riva (Edoardo Monforte): Kaspar Capparoni è Don Riccardo Monforte, il sacerdote tra protagonista della saga famigliare raccontata dalla soap “Le tre rose di Eva”, di cui ieri sera è andata in onda la terza puntata su Canale 5.

La fiction nostrana che narra le intricate vicende nascoste di Villalba, cittadina immaginaria situata nella campagna toscana, delinea anche i complicati rapporti della famiglia Monforte. I tre fratelli sono totalmente diversi: Alessandro è impulsivo e passionale, Edoardo è vendicativo e falso, mentre Riccardo è onesto e coerente, e nella vita ha compiuto l’importante scelta di diventare prete.

Don Riccardo è il fratello maggiore e ha voluto ad ogni costo andare contro la volontà del padre: pur essendo il primogenito non ha accettato di dirigere l’azienda vinicola lasciatagli in eredita dal compianto Luca, e ne ha passato redini ad Alessandro per indossare l’abito talare. La famiglia non sembra aver gradito molto questa sua scelta e non perde occasione per farglielo presente.

kaspar-capparoni-1

Come se tutto ciò non fosse abbastanza per attirarsi le inimicizie dei suoi consanguinei, Riccardo porta avanti una sincera amicizia con Aurora Taviani (Anna Safroncik), che ha trascorso otto anni in carcere con l’accusa (secondo lui ingiusta) di aver ucciso il padre dei tre uomini. Coerenza, lealtà e propensione ad aiutare il prossimo, chiunque esso sia purché bisognoso di una mano, sono le qualità che definiscono fortemente il personaggio che è stato protagonista fino a questa terza puntata, visto che ieri sera, con lo stupore di tutti, un colpo di scena ha eliminato Don Riccardo dalla storia.

‘Le tre rose di Eva’ esplicita al pubblico un lato interpretativo totalmente diverso da quelli precedentemente mostrati dall’attore romano, classe 1964: già volto noto della fiction italiana ed internazionale per aver prestato il volto a Lorenzo Fabbri ne “Il commissario Rex”, l’attore ha recentemente dichiarato di odiare i talent-show. Questa sua affermazione però non gli ha impedito di partecipare alla trasmissione “Ballando con te” – spin-off del più celebre ‘Ballando con le stelle’ condotto da Milly Carlucci – uscendone vincitore in coppia con Yulia Musikhina.

Intanto “Le tre rose di Eva” tornerà il prossimo mercoledì sera in prima visione sugli schermi di Canale 5.

 

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *