Le tre rose di Eva: l’amore di Aurora e Alessandro tra misteri e gelosie. Riassunto della seconda puntata

By on aprile 12, 2012

text-align: center”>Le tre rose di Eva riassunto seconda puntata

Una nuova avvincente puntata della fiction Le tre rose di Eva è andata in onda ieri in prima serata su Canale5: il melodramma diretto da Raffaele Mertes e ambientato tra i vigneti e i colli toscani, ha debuttato la scorsa settimana conquistando oltre 5 milioni di telespettatori. La forza di questa produzione Mediavivere sta nell’intreccio complesso della trama, che tuttavia si regge inevitabilmente su una storia d’amore interrotta ma mai davvero finita: quella tra Aurora Taviani (Anna Safroncik) e Alessandro Monforte (Roberto Farnesi), divisi in giovane età dall’omicidio del padre di lui, di cui Aurora è stata accusata ed incriminta, scontando ingiustamente otto anni di carcere. Un’intrigante dramma familiare animato da volti noti del mondo delle soap, a partire dai protagonisti: oltre a Farnesi e alla Safroncik, ritroviamo nel cast Luca Capuano, Kaspar Capparoni, Luca Ward, Paola Pitagora e molti altri interpreti della fiction all’italiana.

Nella prima puntata abbiamo assistito al ritorno a Villalba di Aurora, finalmente libera dal carcere, e ai tentativi di Alessandro di toglierle l’amata tenuta di Primaluce, per costringerla a lasciare il paese; ma grazie al prestito di Cesare Sommariva, le sorelle Taviani sono riuscite a salvare i terreni di famiglia. Una tregua destinata a durare ben poco: nella seconda puntata in onda ieri, Alessandro resta turbato quando assiste alla pigiatura dell’uva da parte di Aurora, un gesto che gli riporta alla memoria i momenti del loro amore. Segue un aspro scontro tra i due, che ne rivela la rabbia reciprca ma anche l’attrazione mai dimenticata: per dare un taglio al passato, Alessandro decide di fare una scelta drastica, chiedendo a Viola di sposarlo. Aurora trova per caso una lettera che Luca aveva scritto a sua madre Eva, da cui si evince che i due, poco prima della scomparsa della donna e dell’omicidio dell’uomo, erano molto innamorati e avevano intenzione di andare a convivere. Recatasi sulla tomba di Monforte, la ragazza viene sorpresa da Elena (Licia Nunez) e Alessandro e non può fare a meno di mostrare loro la lettera, provocando l’ennesima reazione irruenta del ragazzo.

anna-safroncik-e-roberto-farnesi-le-tre-rose-di-eva

Alessandro decide di sfruttare la relazione di suo fratello Edoardo (Luca Capuano) con Laura, moglie di Cesare, per convincere l’uomo a rifiutare il prestito accordato alle sorelle Taviani: stavolta Primaluce sembra destinata a finire proprio nelle mani dei Monforte, ma  Tessa (Giorgia Wurth) decide di provare a salvare l’azienda di famiglia, chiedendo aiuto a Ruggero (Luca Ward), il padre di Viola. Deciso ad impedire il matrimonio della figlia con Alessandro, per assicurarsi che quest’ultimo non scopra mai la verità sulla morte di suo padre, Ruggiero decide di finanziare il debito delle Taviani: Aurora è l’unica arma a sua disposizione per impedire le nozze di Viola e Alessandro. Intanto Angela (Sara D’Amario), moglie del maresciallo Corti ed unica chiave di volta dei misteri di Villalba, si fa riconoscere da monsignor Leonardo Kraus (Paolo Maria Scalondro) anche lui membro della setta che ha ordito l’omicidio Monforte. Subito dopo incontra don Riccardo (Kaspar Capparoni) per chiedergli aiuto, salvo poi scappare nuovamente. Intanto mentre a Primaluce nonna Ottavia (Paola Pitagora), Tessa, Marzia (Karin Proia) e Aurora si preparano a cenare tutte insieme, qualcuno nel buio appicca un incendio nella loro vigna: sarà Alessandro a spegnere le fiamme e a salvare Aurora, sotto gli occhi impietriti della sua futura moglie Viola.

L’appuntamento con la terza puntata di Le tre rose di Eva è per mercoledì alle 21.10 su Canale5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *