Lillo e Greg e il successo degli One Man Show di Rai Due

By on aprile 25, 2012

text-align: justify”>lillo e greg sketch e sodaIeri sera è andato in onda su Rai Due il terzo appuntamento con gli One Man Show proposti dalla rete che ha visto protagonista il duo comico Lillo e Greg, apprezzato anche in The Show must go off della Dandini su La7, con il loro spettacolo Sketch e Soda. Registrato al Teatro Traiano di Civitavecchia, lo show ha raccolto le gag più divertenti e coinvolgenti del magnifico duo che è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico grazie al loro rapido scambio di battute e dalla loro satira a tratti pungente. Non potevano mancare ovviamente i loro piatti forti tra cui l‘Audizione che ci ha regalato un ironico carosello fra realtà e dimensione onirica da parte del provinato e del provinante o il Calcola che ha presentato la raccolta di testimonianze dei due protagonisti intorno a fatti a cui hanno assistito fino all’inverosimile. Poi in Disco Boom l’acquirente cerca il disco che desidera rivolgendosi al venditore che, non capendo di quale prodotto si tratti, richiede all’interessato il ritmo della canzone fino alla sua completa e inattesa esecuzione.

L’esperimento di Rai Due di proporre in prima serata show di comici di successo, esecutori di una comicità intelligente e mai volgare, è stato premiato dalla curiosità e dall’affetto del pubblico che ha dimostrato il suo calore e la sua costanza. Il primo appuntamento con lo spettacolo di Teresa Mannino ha registrato una media di oltre due milioni di telespettatori mentre la scorsa settimana Ale e Franz si sono assestati ad uno share del 6%. Il pubblico volubile e sovrano si stancherà dell’esperimento televisivo di Rai Due o continuerà a trovare un porto sicuro dal trash dilagante che avvolge le nostre reti?

lillo-e-greg-la7

Fatto sta che un po’ di freschezza e genuinità, lontana dalla monotonia del consueto palinsesto, non può che far bene allo spettatore sempre più inerme di fronte alle proposte lanciate dalla tv generalista.

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *