Luca Argentero a “Supercinema”: “Voglio fare il produttore”

By on aprile 27, 2012
luca-argentero-produttore

text-align: center”>Luca Argentero: Voglio fare il produttore

Attore, presentatore ed ora anche produttore. Luca Argentero, da anni sulla cresta dell’onda dopo la sua partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello, si prepara ad una nuova sfida professionale. Assaporato il successo al cinema ed in tv, il bel piemontese ha deciso di buttarsi a capofitto in una nuova, entusiasmante esperienza lavorativa, quella della produzione. Nei mesi scorsi, infatti, è giunta notizia   dell’apertura di una piccola produzione cinematografica a suo nome. Nulla di eccezionale al momento. Una macchina produttiva che mira, però, ad inserirsi in pianta stabile nel panorama cinematografico italiano.

Obiettivo dell’ambizioso progetto, aiutare gli aspiranti attori  e registi ad immettersi in questo controverso quanto precario mondo del lavoro. Entusiasmo e massima fiducia nelle  nuove generazioni di cineasti sono alla base della nuova sfida lavorativa che Argentero ha deciso di intraprendere.  Il tutto nasce da una serie di curiosità che l’attore piemontese ha inteso soddisfare: perché in Italia non riescono a sbocciare nuove realtà produttive? Perché non esiste un vero circuito di produzione e distribuzione indipendente?  Senza badare tanto alle chiacchiere, Luca Argentero ha risolto gli enigmi cimentandosi, in prima persona, in questa avvincente scomessa.

luca-argentero-intimissimi-2010

La neo produzione cinematografica, denominata INSIDE, ha già all’attivo le riprese dell’opera prima di un giovane regista. Nessuna anticipazione sul prodotto finale, ma tanta professionalità e voglia di trasmettere forti emozioni al pubblico di spettatori.  Vi assicuro che già essere arrivati sul set è una grandissima vittoria. Dopo mesi di preparazione, è stato battuto il primo emozionantissimo ciak di questo piccolo e pazzo film.

Davvero una grande soddisfazione per uno che, con una laurea in Economia, del mondo dello spettacolo ne capiva poco o niente.  Bello, giovane, intelligente, Luca Argentero è tra i pochi ex concorrenti del reality show più famoso d’Italia ad essere riuscito a “bucare lo schermo” ed a sfondare nel mondo del cinema. Nel suo curriculum si annoverano interpretazioni in film di Ozpetek, Comencini, Lucini e Placido. Unica pecca, nella sua brillante  carriera, la deludente partecipazione, lo scorso anno, al programma tv “Le Iene show”, al fianco di Ilary Blasi e Enrico Brignano. Rispetto ai suoi colleghi, Argentero si è mostrato impacciato e a disagio, incapace di tenere testa ai ben  più esperti predecessori Luca e Paolo.

Un ruolo, quello del presentatore tv, che Luca Argentero ha deciso di abbandonare proprio perché impegnato nel suo nuovo entusiasmante progetto. Stasera, nella prima puntata di “Supercinema”, in seconda serata, su Canale 5 , assisteremo all’intervista-verità che l’attore ha deciso di rilasciare al nuovo rotocalco d’informazione di News Mediaset . Un’intervista a tutto tondo, nella quale Luca Argentero ha parlato del suo nuovo progetto lavorativo : Ho deciso di fare il produttore per restituire ai giovani, aspiranti attori e registi, un po’ della fortuna che ho avuto io.

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *