Luca Capuano lascia Centovetrine: “Adriano è vittima di un incidente per salvare Ettore”. Ecco come uscirà di scena il dottor Riva

By on aprile 9, 2012
luca-capuano

text-align: left”>Luca Capuano lascia Centovetrine. E' protagonista di Le tre rose di Eva

L’uscita di scena di Adriano Riva è ormai ufficiale da mesi: dopo quattro anni, in cui lo abbiamo conosciuto prima come cinico truffatore e poi come brillante e generoso chirurgo, uno dei protagonisti più amati di Centovetrine dirà addio al pubblico tra pochi giorni. Un destino tragico attende il personaggio interpretato dall’attore partenopeo Luca Capuano: noi de Lanostratv.it ve lo avevamo anticipato mesi fa con un’intervista esclusiva ad Emanuela Tittocchia, che nella soap interpreta il ruolo di Carmen Rigoni, ed era stato lo stesso attore ad annnunciare ufficialmente la fine della sua esperienza a San Giusto Canavese attraverso la sua pagina Facebook, confermandola poi con in una bella intervista a Vanity Fair. Ora che è protagonista di un altro sceneggiato di grande successo, Le tre rose di Eva, Luca Capuano non rinuncia a salutare e ringraziare i fan che lo hanno seguito in questi anni a Centovetrine, la soap che più di tutti i sui lavori sinora gli ha regalato la popolarità, e lo ha fatto dalle pagine di Nuovo, il settimanale diretto da Riccardo Signoretti che questa settimana ha dedicato ampio spazio ai personaggi della soap (vi abbiamo già parlato dell’altro recente abbandono del set da parte di Rodolfo Corsato, alias Emmanuel Sabian).

L’attore ha svelato in che modo Adriano uscirà di scena, poco prima di convolare a nozze con l’amata Carol (Marianna de Micheli): “Povero ragazzo, davvero! Proprio ora che tutte le nubi sull’amore tra lui e Carol parevando diradarsi e il futuro sembrava radioso, un misterioso incidente aereo lo farà percipitare in mare“. Eppure non si tratterà di una tragica fatalità, ma di un attentato vero e proprio che in parte riguarda anche Ettore Ferri (Roberto Alpi) e di cui Capuano anticipa i dettagli: “La caduta dell’idrovolante sarà tutt’altro che accidentale: Adriano annusa qualcosa di losco che sta accadendo tra le muara della clinica e comincia ad indagare. A quel punto, ficca il naso in un affare molto più grande di lui fino a scoprire che la vita di ettore Ferri è in serio pericolo. E farà di tutto per avvertirlo“, per questo motivo “chi sta tramando contro Ettore Ferri vorrà mettere a tacere per sempre il povero Adriano“.

adriano-riva

Un incidente aereo che, come rivelato dallo stesso attore “coglierà tutti di sorpresa” con “una scena davvero magnifica: vedremo Adriano cercare di prendere disperatamente il controllo del velivolo rimasto senza pilota; e negli ultimi minuti di vità farà una definitiva e commovente dichiarazione d’amore alla sua Carol“. Insomma, una puntata da non perdere quella di lunedì 16 aprile, con un epilogo tragico a metà strada tra il mistero di Lost e la tragedia d’amore del Titanic. Ma non disperino le fan affezionate al bel dottor Riva: il suo corpo non sarà mai ritrovato, quindi tecnicamente un ritorno non sarebbe impossibile, anche se Luca Capuano sembra ormai proiettato verso altri lidi (è il protagonista di Le tre rose di Eva, che ha debuttato mercoledì scorso su Canale5 con un ottimo riscontro di pubblico): “La scomparsa di Adriano è stata una scelta narrativa degli autori, ma personalmente credo di aver chiuso la mia esperienza a Centovetrine. Devo molto a questa soap, sono stati anni meravigliosi, ma è giusto che le cose abbiano un inizio e  una fine. Ormai credo che Luca non abbia altro da dare a Centovetrine e viceversa (…) ma auguro lunga vita a questa splendida soap“.

Il settimanale Nuovo pubblica insieme all’intervista anche le foto in esclusiva della cerimonia che si celebrerà in memoria di Adriano Riva: dopo diversi giorni di ricerche, il dottore verrà definitivamente dichiarato morto e una Carol distrutta dal dolore deciderà di organizzare una commemorazione funebre, cui parteciperanno molti personaggi della soap, come Laura Beccaria (Elisabetta Coraini) e l’ex nemico Ettore Ferri, che terrà un discorso commovente. Luca Capuano ha dichiarato di non aver ancora visto la scena del suo funerale, ma “la produzione, in compenso, mi ha mandato una foto ricordo (…) Non sono un tipo superstizioso…“. Pronte a preparare i fazzoletti?

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. rosa

    giugno 10, 2012 at 16:14

    adriano di cento vetrine non dovrebbe muorire dovrebe ritornare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *