Luca Capuano si gode il successo di Le tre rose di Eva e annuncia: “Non tornerò a Centovetrine”

By on

text-align: center”>Luca Capuano non torna a Centovetrine

Poche frasi bastano per spegnere definitivamente le speranze dei fan: l’uscita di scena di Adriano Riva dalla soap opera Centovetrine sembra ormai definitivo e a confermarlo ancora una volta è lo stesso interprete del personaggio, l’attore partenopeo Luca Capuano. Nelle ultime settimane abbiamo assistito al misterioso e tragico incidente aereo che ha coinvolto il dottor Riva (in realtà, trattasi di vero e proprio omicidio), che ha segnato la sua morte ufficiale proprio alla vigilia delle nozze con l’amata Carol (Marianna De Micheli). Nonostante il cadavere non sia stato ritrovato, infatti, le autorità hanno sospeso le ricerche valutando l’impossibilità che il medico si sia salvato dallo schianto. E così nelle prossime settimane assisteremo ai suoi funerali: una commovente cerimonia funebre che riunirà intorno al dolore di Carol tanti personaggi che ruotano intorno al centro commerciale torinese di Centovetrine.

La scelta di far uscire di scena il personaggio senza ritrovarne il corpo ha fatto sperare i fan in merito ad un eventuale ritorno di Luca Capuano nel cast: d’altronde non sarebbe la prima volta che un personaggio dato per disperso ricompare vivo e vegeto (i telespettatori più affezionati di Centovetrine ricorderanno come il tycoon Ettore Ferri, interpretato da Roberto Alpi, sia tornato a Torino anche lui dopo un incidente in mare). Speranze vane, perchè Luca Capuano ha confermato in un’intervista a Telepiù (segnalata da Tvsoap.it), che non ha intenzione di ritornare negli studi di San Giusto Canavese: Considero il bilancio di Centovetrine assolutamente positivo, ma era un’esperienza in cui ormai sentivo di aver dato e preso tutto“.

adriano-riva

Il suo personaggio dunque non tornerà: proprio nella puntata di ieri, peraltro, Riva era apparso nuovamente nella soap in un romantico sogno di Carol, ma potrebbe essere una delle ultime scene in cui lo vedremo protagonista. Perchè nonostante sia “tempestato da mail di fan disperati” che gli chiedono di ripensarci, l’attore ha deciso di tentare nuove strade, anche al cinema e in teatro. Nell’intervista a Telepiù non ha anticipato nuovi progetti, ma si è detto contento dell’ottimo riscontro della nuova serie tv che lo vede protagonista: “Voglio godermi con calma il successo de Le tre rose di Eva, poi penserò ad altri traguardi. Nel melodramma a tinte forti di Canale5, in onda ogni mercoledì in prima serata, Luca Capuano interpreta Edoardo, la testa calda della famiglia Monforte: un personaggio che sta evolvendo in maniera interessante, visto che nelle ultime puntate ha manifestato un sentimento crescente per la protagonista Aurora Taviani (Anna Safroncik). Nella quarta puntata della fiction sono attese molte novità, come confermato dallo stesso attore sulla sua pagina Facebook, dove oltre ad augurare buona Festa della Liberazione a tutti, ha annunciato ai fan che “qualcosa di sorprendente accadrà ad Edoardo Monforte“.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *