Lucia Loffredo conduce L’erba del vicino su La7 dal 9 giugno

By on aprile 23, 2012

text-align: center”>Lucia Loffredo conduce L'erba del vicino

Se un tipo di programma funziona gli altri cercano di emularlo. Questa volta non si tratta di un programma ma di un modello: il modello RealTime, ovvero programmi tematici e pratici. Questo modello si è rivelato vincente allora i concorrenti lo rincorrono e provano ad imitarlo. La5 ci ha provato con Cambio casa, cambio vita e Che Trucco, Cielo insegue lo stesso stile e ora ci prova anche La7. La rete Telecom ci prova con L’erba del vicino. Il programma dovrebbe partire dal 9 giugno ogni sabato alle 12,30 per dieci puntate. Di cosa si tratta? Come si evince dal titolo si tratta di un programma dedicato al giardinaggio o meglio alle aree verdi condominiali solitamente inutilizzate. Consigli pratici in pieno stile RealTime. La conduzione è affidata a Lucia Loffredo, che non è nuova alla conduzione televisiva. La Loffredo infatti co-conduce su La7 con Ivo Mej Innovation, il magazine settimanale dedicato alla tecnologia. Un esteta del giardinaggio e un giardiniere affiancheranno l’attrice e conduttrice che aiuterà i condomini di un palazzo nella ristrutturazione dello spazio verde in comune. Il risultato sarà la sistemazione di un cortile distrutto e verranno offerte piante, alberi e prati che gli inquilini potranno scegliere a proprio piacimento.

foto-innovation-la7

 

Al programma parteciperà una squadra composta da vari condomini che lavorerà ininterrottamente per due giorni, zapperà, concimerà sotto lo sguardo vigile degli esperti. La7 cerca una soluzione per risolvere le difficoltà dal punto di vista degli ascolti della fascia del mezzogiorno. Dal lunedì al venerdì la replica de I menù di Benedetta non ottiene grandi ascolti e nemmeno l’esperimento domenicale Ti ci porto io, condotto da Gianfranco Vissani e Michela Rocco di Torrepadula, sta riscuotendo buoni ascolti. Si prova allora con un programma dedicato alla natura. A voi piace questo esperimento?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *