Magalli conduce Mi gioco la nonna dall’11 maggio su Rai1. Al suo fianco Debora Salvalaggio ed Elisa Silvestrin

By on aprile 7, 2012

text-align: center”>Magalli torna su Rai1 dall'11 maggio

Giancarlo Magalli, dopo una lunga assenza da Rai 1, torna a condurre un programma tutto suo sulla rete ammiraglia. Mi gioco la nonna, questo il titolo, partirà venerdì 11 maggio. Per quattro venerdì Magalli condurrà uno show familiare. Il format tedesco vede gareggiare due famiglie che si sfideranno in vari giochi per vincere il montepremi finale. Il programma dovrebbe essere una via di mezzo tra il Gioco dell’oca e Giochi senza frontiere. Le due famiglie potranno giocarsi durante la gara un jolly: la nonna. La famiglia potrà rivolgersi alla nonna per poter superare, grazie alle capacità pratiche o teoriche di quest’ultima, la prova. Il programma è prodotto in collaborazione con la Ldm di Daniele Di Lorenzo. Magalli non sarà solo ma sarà affiancato da due donne. Si tratta di Debora Salvalaggio e di Elisa Silvestrin. Le due faranno da inviate sul campo, conducendo le famiglie nei vari giochi. Debora Salvalaggio, seconda classificata a Miss Italia nel 2003, ha partecipato a molte trasmissioni Rai, tra le altre Scorie, L’Isola dei famosi e i Raccomandati. Elisa Silvestrin, arrivata anche lei seconda a Miss Italia nel 2006, ha partecipato a Ballando con le stelle ed è attualmente impegnata come annunciatrice di Rai1.

debora-salvalaggio

Il programma avrà cinque sfide in tutto. Ci saranno tre duelli fra i membri rivali di ciascuna famiglia e due giochi di squadra coinvolgendo così l’intera famiglia. C’è infine la possibilità del jolly, la nonna. Il programma non sembra, almeno sulla carta, particolarmente originale. La nuova direzione del settore intrattenimento del duo Leone-Azzalini prova con un gioco semplice e familiare a conquistare il pubblico. In pochi avevano scommesso su Non sparate sul pianista, condotto da Fabrizio Frizzi, che certo non brilla per originalità ma ha tenuto testa a Zelig. Per Magalli si tratta di una grande occasione. Il suo carattere schietto in questi anni non lo ha certamente aiutato. Dopo le critiche a Del Noce e le accuse alle vallette raccomandate ora per il conduttore dei Fatti vostri arriva una grande occasione. La scelta di Magalli sembra essere azzeccata, la battuta pronta e la professionalità potrebbero ripagare il conduttore e autore romano.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *