Marco Carta ad Amici11 teme Alessandra Amoroso ed Emma Marrone

By on aprile 10, 2012
Foto Marco Carta

text-align: center”>Foto Marco Carta

‘Necessità lunatica’ è il nuovo album di Marco Carta; questa volta ha voluto sbizzarrirsi offrendo ai suoi fan una versione aggiornata di sè . Di base, prevale ancora il suo spirito melodico ma, a renderlo diverso dal solito, è un pizzico di rock e di elettronica. E’ il risultato di una grande crescita professionale che il cantate sardo ha ottenuto con caparbietà. Da qualche anno a questa parte,  Marco è maturato molto e, ora che si sente in grado di poter fare quasi tutto, vuole osare. Infatti, il cd contiene delle canzoni non molto semplici; dal vivo avrebbero potuto creargli qualche problema ma, visto che tentar non nuoce, lui ha deciso di provarci lo stesso. E da come afferma lui stesso, ciò non può fargli che bene: “In questo modo mi sono ritrovato a cantare i miei pezzi di repertorio con molta più facilità e con un atteggiamento più sereno. Potrò cantare tutti i miei brani meglio di quanto non abbia mai fatto. È una cosa a cui tengo in modo particolare.”

foto-backstage-amici-11

Dopo la vittoria ad “Amici”, Marco Carta ne ha fatta di strada; si è conquistato un bel primo posto a Sanremo e oggi può definirsi un cantate ‘quasi’ affermato. Ma ora che Maria De Filippi ha richiesto la sua partecipazione al talent, si è prefissato un nuovo obiettivo; è deciso a voler arrivare in finale con il massimo risultato. E’ fiducioso nel sostegno dei suoi fan,  anche se non ha nascosto di temere Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Sono molto amate ed apprezzate e questo potrebbe non giovare alla sua posizione. Nonostante i concerti ed il successo, Marco Carta ancora trema quando entra in quello studio, perchè come dichiara lui stesso: “Quando hai raggiunto degli obiettivi, la sconfitta pesa di più”. Il cantante sardo, sta vivendo l’esperienza ad ‘Amici 11″ con molta preoccupazione perchè questa volta, non è il migliore della gara, piuttosto è “un bravo tra i bravi”. Confrontarsi con gli altri vincitori, gli servirà per capire davvero quanto vale e per farsi le ossa per una nuova sfida. Tra i big, c’è grande rivalità; tutti si sono rimessi in discussione e tutti vogliono vincere.

Nonostante l’ansia e il desiderio di farcela anche questa volta, Marco Carta sembra ottimista. Così, dopo aver sconfitto il bello e riccioluto Valerio Scanu, ha dichiarato:“Vedere di essere stato votato con una percentuale così alta alla prima puntata mi ha comunque sorpreso”.

 

About Martina Morlè

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *