Marco Carta salvato anche nella seconda puntata, pongo-regolamento?

By on aprile 8, 2012
maria de filippi salva marco carta amici 11

text-align: center”>maria de filippi salva marco carta amici 11

Per la seconda volta di seguito, Marco Carta riesce a scampare l’eliminazione sul filo del rasoio e ad accedere alla prossima puntata del serale. Infatti, dopo l’inaspettata eliminazione di Karim Ammar, ormai a serata inoltrata i ragazzi si sono esibiti con un secondo brano. Questa volta però, la classifica di gradimento non viene più redatta dai giornalisti in piccionaia ma da veri esperti nel campo: l’orchestra diretta da Beppe Vessicchio. Il risultato è stato palese: per la seconda volta di seguito gli orchestrali mandano agli ultimi posti il ragazzo sardo (nella prima puntata è arrivato terz’ultimo, ieri sera addirittura ultimo).

Ci pensa però Maria De Filippi a risollevare le pene del povero Carta che (colpo di scena) tira fuori una nuova versione del regolamento sulla golden share: infatti se nella prima puntata il nome del salvabile era decretato dalla giuria esterna, solitamente composta da ospiti vip, questa volta si fa affidamento al numero di download sul web e… Indovinate quel è l’ex allievo dell’accademia di Canale Cinque più scaricato in settimana? Marco Carta…. Visto il numero delle fan sparse in tutt’Italia, la cosa probabilmente andrà avanti così fino alla fine del programma: il cantante sardo sarà sempre salvo.

giuria-esterna-sharon-stone

In definitiva, anche quest’anno ad Amici vincerà l’ormone e il talento di promesse bisfrattate, come gli ultimi eliminati Karima e Antonino verranno ancora una volta messi da parte. Su twitter la discussione su questo argomento ogni settimana si fa sempre più acceso e molti additano Carta e la Amoroso come i cocchi della conduttrice e che dunque sono intoccabili ai fini del televoto: sarà vero? Si parla inoltre dell’attendibilità di alcuni giornalisti nel far parte di una giuria definita tecnica ma ultima riflessione ci viene spontanea: se la Golden Share viene espressa dal numero di download online paganti, possiamo definirlo una sorta di televoto infrasettimanale non controllato?  Come tutti ben sanno le votazioni via sms/telefonata sono assai regolamentate e non è possibile farne più di cinque per ogni utenza telefonica; al contrario i download non hanno un controllo rispetto all’utenza. Possiamo dunque parlare di un ben arrivato pongo-regolamento?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

47 Comments

  1. Chiara

    aprile 8, 2012 at 12:30

    Io dico una sola cosa…
    Ma non vi chiedete perchè Marco continua ad essere salvato? perchè vince la golden? perchè vince sempre al televoto? Ha dei fan che lo sostengono! NO MARIA! Noi lo sosteniamo, noi lo votiamo!! Maria non pensa proprio a lui. Marco la le gambette e cammina da solo..noi lo affianchiamo! E siamo ORGOGLIOSE di continuare a portarlo avanti. un artista non va avanti con quello che dice l’orchestra o quello che dicono quelli della stampa…ma i risultati delle vendite..vince per i fan che ha. (veri FAN!) Anche i KIDS ha vinto…perchè? perchè noi abbiamo fatto si che fosse così. vogliamo il meglio per lui. e faremo in modo di riuscire a dargli il massimo..Poi non tutto può essere perfetto, ma noi ci proviamo..
    Ciao ciao e buona Pasqua 😉

  2. Chiara

    aprile 8, 2012 at 12:39

    Inoltre posso dire che io i soldi li ho spesi. quindi Maria non ha fatto proprio nulla. NOI abbiamo scaricato e speso del denaro per farlo vincere! PUNTO.

  3. Maria

    aprile 8, 2012 at 12:43

    Sarà sempre così, nonostante le stecche!

    • daniela

      aprile 8, 2012 at 20:59

      le stecche forse le avrai tu…..in testa però! un buon otorino ti farebbe bene!

  4. CartaCanta

    aprile 8, 2012 at 12:49

    Ma andate a lavorare..Marco Carta piace al pubblico fatevene una ragione!!

  5. every

    aprile 8, 2012 at 12:51

    siete noiosi sino allo sfinimento, lo volete capire che e’ il popolo che decide? non sono certo le giurie che possono dire chi deve piacermi, Marco per me e’ un grande cantante perche’ la sua voce e’ una grande voce e voi siete dei mini personaggini offensivi quando scrivete che lo votano delle ormonose, sono stanca di questa teoria, sono ormonosa quando ascolto battiato, de gregori, , venditti, de andre’, gaber? perche’ se ascolto loro sono intelligente e se scolto Marco no? pensate a voi e non date giudizi del cavolo sulle altrui passioni….

    • giorgio

      aprile 29, 2012 at 00:01

      il popolo non sono un gruppetto di ragazzine invasate per un belloccio che non sa nemmeno cantare, confermato anche dal voto di di esperti ( anche se un esperto nn ci vuole a capirlo!), che decidono di buttare via i loro soldi per una stupidissima cotta infantile.Se tt il popolo fosse cretino come voi da buttar via soldi per cazzate del genere, oppure potrebbe votare gratis di certo nn voterebbe marco carta!! sveglia siete solo delle stupide bimbe minchia che perdono la testa per il primo ragazzotto che passa in tv!!

  6. rita

    aprile 8, 2012 at 13:16

    sempre i soliti articoli, sempre a giudicare marco carta come un cantante sostenuto dalla De Filippi o dalle fan ragazzine. Io purtroppo che una ragazzina non lo sono piu’ da tempo posso dire che seguo Marco e lo sostengo perche’ e’ un Artista con la A maiuscola. Una voce inconfondibile , un ragazzo umile , che emoziona ad ogni sua esibizione e che va avanti solo e comunque con le sue gambe e con il nostro appoggio , i suoi fans uomini, donne, ragazzi e ragazze che facciamo i km per ascoltarlo nei suoi tours. e dimenticavo e’ un cantante che va avanti senza sponsorizzazioni e senza un minimo di pubblicita’

  7. chiara

    aprile 8, 2012 at 14:31

    “Visto il numero delle fan sparse in tutt’Italia…”
    Ma perché, un cantante non deve essere giudicato dal pubblico? E chi compra i dischi, chi partecipa ai concerti?
    Personalmente preferisco Karima, ma se il pubblico non la premia un motivo ci sarà, o no? Continuerò ad apprezzarla, ma certo non me la prendo con Carta se il pubblico lo vota. Buon per lui!
    Non capisco perché chi non piace a voi automaticamente debba vincere grazie al “pongo”.
    Riguardo alla golden share, il meccanismo era già stato spiegato nella puntata precedente: i vari fan di Antonino e company avrebbero potuto far vincere ai loro beniamini il bonus. Scommettiamo che in quel caso l’avreste ritenuto regolare?

  8. Roxa

    aprile 8, 2012 at 14:31

    Pessimo articolo..pregiudizievole, limitante, paradocchiato, insinuoso…degno dei tipici giornalisti o pseudo tali che pensano che chi ascolta musica e compra musica vale zero..ecco meno male che il suo articolo é gratuito perché non avrei mai speso per acquistare qualcosa che limita la mia intelligenza di lettrice e acquirente di musica o carta da giornale. Detto ciò, le consiglio vivamente di dedicarsi piú alla musica che alla critica ne vale della sua credibilità.

    • lepidottero

      aprile 8, 2012 at 18:04

      siamo alle solite le cartine non vedono le stecche paurose del grande carta

  9. pittri

    aprile 8, 2012 at 14:41

    piacia o no..Marco Carta..ha tt le carte in regola x vincere anche questa edizione di amici…l’unico che va avanti da solo..senza accozzi vari di amci dei miei amici….la sua voce il suo grande carisma..la sua grande sensualita’ fanno di lui un artista che ti entra nel cuore e nell’anima e nn ti lascia piu’..a pensare che nn sono una ragazzina..mai provato simili emozioni x nessun altro cantante………

  10. noemi

    aprile 8, 2012 at 14:44

    marco carta su facebook conta 300 mila fan che volete?! noi lo sosteniamo il nostro artista anche con i nostri soldi su itunes e con il televoto e in ognidove.. se gli altri non hanno i fan è colpa nostra! PS: I preferiti della de filippi anzi le preferite sono palesemente due: le urlatrici lecchine 🙂

  11. aurora

    aprile 8, 2012 at 14:57

    Le cover si possono scaricare solo 1 volta per utente, quindi è evidente che sono più i fan di Carta che scaricano, ma poi quale pongo regolament?! La scorsa domenica a fine puntata Maria aveva detto chiaramente che la golden share sarebbe andata al cantante che avrebbe avuto più scaricata la propria cover , così come era stato in precedenza per i nuovi allevi che in quel caso aveva benficiato per non andare in sfida. Ora solo perchè Carta è risultato il più scaricato si viene a parlare di pongo regolamento? Ma fatemi il piacere!!!

  12. nadia

    aprile 8, 2012 at 15:21

    i veri raccomandati in questa trasmissione sono alessandra amoroso e emma marrone,sempre elogiate in modo assurdo,dire che marco carta è favorito non è la verità tutto semplicemente

    • SHATZELE

      aprile 8, 2012 at 19:15

      Su questo non ci piove!!!!

  13. lina

    aprile 8, 2012 at 16:43

    fatevene una ragione Marco Carta e’ molto amato….trovo questo articolo davvero brutto oserei dire….INFAMANTE….la amoroso ed Emma si che sono aiutate…starnazzano come due galline e piacciono pure…vogliamo parlare di irregolarita’….? la Amoroso non doveva andare a salutare la signora facente parte della giuria…..e’ irregolare….sono schifata dall’orchestra…..dalla Amoroso , da Emma (che prima stimavo tantissimo…ma ora che delusione) DA sabato prossimo non guardero’ piu’ amici seguiro’ Marco Carta su facebook e se sara’ necessario lo votero’ come ho fatto sabato scorso del resto…e da giovedi scarichero’ la sua nuova cover davvero ben cantata e meravigliosa………FORZA FORZA MARCO!!! SIAMO CON TE ALL FACCIA DI CHI CI VUOLE MALE!!!!

    • angifubfithebest

      aprile 9, 2012 at 18:55

      è assolutamente vero, anch’io la penso come te,Marco merita molto di più, il resto mi fa tutto schifooo!!….

  14. lepidottero

    aprile 8, 2012 at 17:56

    bravo Antonino come al solito escono i migliori
    Marco cambia singolo un vero flop

    • SHATZELE

      aprile 8, 2012 at 19:16

      Antonino bravo? Antonino è un’oca fioca!!!!

  15. lepidottero

    aprile 8, 2012 at 18:00

    La prossima settimana prevedo carta fuori dalla top singoli
    speriamo nel ripescaggio di Antonino Simonelli e Scanu

    • SHATZELE

      aprile 8, 2012 at 19:18

      Nè chisto ne chillo!! Solo KARIMA, è grandissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • milton79

        aprile 8, 2012 at 20:33

        Ma se è così grande perchè non se la fila nessuno’ Te lo dico io…perchè un artista non è solo una voce interessante …è anche altro…e lei è una persona che si è sempre sentita ARRIVATA…ed è sempre stata troppo piena di sè…quanto poi al repertorio suo, è noioso e lontano da tutti…giusto per Bacharach a fine carriera, da buon ottantenne!

    • angifubfithebest

      aprile 9, 2012 at 19:07

      @lepidottero, ti informo che Antonino, in questi ultimi anni, non ha fatto successo perché è un cantante, a mio parere, DILETTANTE!!!
      Al contrario di Marco Carta che non é assulutamente flop, anzi si può definire Artista con la “A” maiuscola!!!

  16. nadia73nb

    aprile 8, 2012 at 18:21

    Marco Carta cocco della De Filippi? Ma date i numeri? Ma se lo sfrutta in modo così seccante e palese!!! Non solo paghiamo per scaricare le canzoni di Marco perchè è un Gran Cantante, non solo vince dischi di platino (anche in 5 giorni dall’uscita, il prossimo il 10…), non solo vince premi che taluni se li sognano e non mi riferisco “solo” a Sanremo del quale è stato il primo dei partecipanti ai talent (“miglior cantante italiano” ai Kids’ Choice Awards 2012 condotto da Will Smith giorni fa, Man of the year e Best #1 of the year di Trl, Trl Awards, Mtv summer song.. per citarne alcuni…), non solo artisti come Laura Pausini lo stimano… dobbiamo pure leggere che “purtroppo” il cantante sardo, visto il numero delle fan sparse in tutt’Italia, probabilmente fino alla fine del programma sarà sempre salvo?!” E quale sarebbe la cosa strana? Ma i cantanti devono o no vendere dischi? E se li vendono e se i fan li scaricano e lo votano e sono sparsi per tutta Italia, cavolo, che significaaaaaaaaaaaaa?

  17. nadia73nb

    aprile 8, 2012 at 18:35

    Un’ultima cosa: Sabato prossimo la Defi ha già preannunciato che non ci sarà la golden share ma un “BONUS”… IN OGNI CASO, DI QUALSIASI COSA SI TRATTI, SE SERVE A TENERE MARCO IN GARA , SARA’ NOSTRA !!! quindi, mi chiedo, l’autore di quest’articolo che, chiaramente, detesta Marco, che s’inventerà? 😀

    • SHATZELE

      aprile 8, 2012 at 19:21

      A livello personale Marco mi piace tantissimo, ma in quanto a stecche potrebbe fare una staccionata!!!

  18. erika

    aprile 8, 2012 at 20:00

    Se Marco fosse il cocco non lo metterebbero di certo ultimo.
    Marco piace alla gente che sta a casa e non si fa influenzare ,se a voi piacciono Alessandra Emma ok ci sta ma se Marco vince praticamente sempre quando si vota da casa fatevene una ragione.Non e di certo una sorpresa quel nome della busta.Marco ha sempre battuto tutti gli altri in qualsiasi concorso dove la gente che compra i cd e va ai concerti vota.
    Niente da dire ad Alessandra Emma che piacciono ai critici meglio per loro ma dire che Marco va avanti perche cocco di Maria è davvero un’eresia.

  19. milton79

    aprile 8, 2012 at 20:16

    Non importano le bugie e le insinuazioni che fate….Marco vince perchè, cari miei, ha noi fans che lo votiamo…perchè per noi, che lo conosciamo sia dai cd che nei live, è un artista vero, fragile ma VERO…. e non lo distruggerete con le vostre malignità tanto facilmente…LO AMIAMO …e la vicinanza con questo ultimo cd della sig. Defilippi non ci fa impazzire…dove c’è lei per Marco, c’è danno d’immagine…mi spiace solo che l’unico a non crederci sia Marco, ditemi DOVE l’ha aiutato? Quando ha vinto Sanremo con un disco prodotto lontano da lei, sigh, proprio quell’anno si è dilettata a fare la “pseudo-presentatrice” al Festival….e tutti a dire che è raccomandato, ma siamo NOI FANS che abbiamo speso per il televoto NON LEI…che ha solo vissuto di riflesso lì….e Amici…cos’era prima della vittoria di Carta????Niente..nessuno dei vincitori ha venduto cd o ha avuto successo…E adesso? Quando mai la sig. della TV ha pronunciato parole di ammirazione per Marco? MAI…ne ha solo SFRUTTATO SEMPRE IL SUCCESSO!!!!! Preparatevi, voi bloggerini, perchè la prossima puntata il Bonus sarà suo…Noi amiamo lui…ma NON la trasmissione, sia ben chiaro…..e tantomeno quella signora…si facesse il suo sanremino con i suoi “diletti” e lasciasse in pace Marco…visto che per lei è NIENTE, solo un ragazzo ” senza famiglia alle spalle (incredibile bugia) con tanti fans disposti, perchè considerati “imbecilli” a sborsare per lui tanti dindi alla Fashion, sua casa di produzione, attraverso televoti e fuffe simili. Quanto siamo dispiaciuti da questo trattamento a lui riservato si legge nei tanti blog e pagine di FB a lui dedicate….Marco ti amiamo perchè tu sei molto meglio di quel posto…e insieme ai tanti altri “veri artisti” che noi amiamo,( ebbene sì, ascoltiamo anche tanta altra musica oltre Marco…quella buona).. amiamo la tua voce incredibile e la tua bella persona!

  20. K

    aprile 8, 2012 at 21:28

    Non se ne può più. Se non è patetico è il cocco di Maria, e basta, un pò di fantasia. A proposito, è ora di finirla con le ipocrisie. Marco sarebbe il caso si facesse pestare i piedi o accoltellare alle spalle, prima di cantare, così sai che intensità, sai che pianti… Era quello che chiedeva a Marta e a Marco la Di Michele (grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr), no? di fingere. Io me la ricordo la Bonanno… eh, sì… che pathos, che commozione… ma si sa poi che fine ha fatto?

  21. k

    aprile 8, 2012 at 21:56

    Qualunque metodo porti alla vittoria di Marco Carta non va bene a prescindere. Marco sta cantando veramente bene e, come ho scritto prima, magari gli manca solo un pò di “finta”, un pò più di “mestiere”. Le stecche le ho sentite da Antonino.

  22. jonny

    aprile 8, 2012 at 21:56

    ma come cazzo si fa a chiamare CANTANTE o ARTISTA Marco Carta??
    sarà anche un bel ragazzo ma si trova
    anni luce dalla musica

  23. mary mari

    aprile 8, 2012 at 22:08

    Le uniche raccomandate e cocche di Maria che ci sono la’ dentro sono Amoroso e Marrone … solo che nessuno lo vuole ammettere perchè è piu facile dare addosso a Marco Carta . con questo ho detto tutto. Buona serata.

  24. giannetto

    aprile 9, 2012 at 00:58

    beh se fosse stato il cocco della defilippi avrebbero sbandierato a 4 venti il premio internazionale vinto la scorsa settimana……invece rien…..comunque …avete sentito la stonatura della amoroso? gia’ ma lei stona perche’ si emoziona..quindi va bene…la over del carta notevole e ben interpretata

  25. evablu

    aprile 9, 2012 at 14:12

    Contraddizioni evidenti, è raccomandato però la giuria “esperta” vota per farlo uscire, però siccome alla gente piace e proprio perché è ingiusto che esca essendo a nostro parere il migliore, lo vota per non farlo uscire. Delle due l’una o lo fanno essere ultimo apposta perché sanno che solo i fans di Carta spendono soldi per salvarlo e riproporre la galllina dall uova d’oro mai più ripresentatasi nonostante i vari biistrattati ad hoc (vedi Gerardo che non ha un’unghia della bravura di Marco) oppure sono degli emeriti incompetenti. Ma voi che programma vedete e sentite? Non salta agli occhi l’abisso tra Marco Carta e il resto della compagnia?????

  26. Claudia Cartina Mc

    aprile 9, 2012 at 14:14

    Inorridita da quello che ho letto! -.-
    Quindi adesso Marco è il cocco di Maria per questo motivo?
    Pensare che Marco è AMATO dal pubblico no eh??
    COSTA TROPPO PENSARLO?
    Bah….
    L’INVIDIA E’ UNA BRUTTA BESTIA!!

    E poi un’altra cosa che non capisco… perché tutto questo accanimento contro Marco??
    L’Amoroso e la Marrone che sì comprano il pubblico con le loro FASULLE lacrime da coccodrillo sono delle “dive” e Marco che non fa tutto ciò, passa per il ragazzo ribelle o per quello che non ha talento…. ma stiamo scherzando???
    MA FATEMI IL PIACERE!

  27. Cartina

    aprile 9, 2012 at 14:26

    Ma che cocco di Maria? -.- Ma che ca**o di articoli scrivete eh? Ce… rimango senza parole!
    Quanto si vede che vi rode…! NOI fan di MARCO ci siamo fatti un mazzo così per scaricare la cover la itunes, e non solo una volta, ma anche più volte! Quindi chi ha scritto questo e chi la pensa così, deve tacere! Noi siamo molto uniti, compatti e per SODDISFARE IL NOSTRO ARTISTA ci spacchiamo in due, facciamo quello e altro! E in ogni cosa ci mettiamo tutti noi stessi, non ci stiamo a girare i pollici! CHE SIA BEN CHIARO!
    Ma prima di parlare INFORMATEVI BENE e poi dopo potete dire… -.-”

  28. evablu

    aprile 9, 2012 at 14:30

    jonny …….. ma quanto rosichi? Ti avviso che dopo l’uscita del CD o ti ti ricredi o ti ritrovi senza gomiti!

  29. RUDYZEBER

    aprile 9, 2012 at 21:35

    NON CREDO CHE CHI VOTA MARCO CARTA, LO FACCIA CON UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA…SE VIENE VOTATO MI SEMBRA EVIDENTE CHE PIACE, SE SCARICANO IN MASSA I SUOI BRANI, MI SEMBRA EVIDENTE CHE PIACE, POSSO CAPIRE CHE LO SI DICESSE QUATTRO QUASI CINQUE ANNI FA’..MA ADESSO E ‘ EVIDENTE CHE MARCO CARTA E’ MOLTO MOLTO AMATO…NONOSTANTE SI FACCIA DI TUTTO PER FAR CREDERE IL CONTRARIO…..
    CMQ PARLARE ANCORA DI QUESTA COSA COSA MI SEMBRA ORMAI SUPERATO, MI SEMBRANO LE SOLITE ARGOMENTAZIONI DELLE TIFOSERIE AVVERSE……

    SE MARCO CARTA HA VINTO I KIDS C, AWARDS A FORZA DI VOTI EVIDENTEMENTE IN TANTI LO HANNO VOTATO, NON CREDO CHE QUESTA POSSIBILITA’ SIA STATA INPEDITA AI FANS DEGLI ALTRI CANDIDATI

  30. Giovanni

    aprile 10, 2012 at 01:44

    A me Marco Carta quando canta mi emoziona l’ho pure votato per farlo vincere come miglior cantante italiano ai Kids’choice Awards, questo non esclude di riconoscere che durante le sue esibizioni, del suo nuovo inedito ( Mi hai guardato per caso ) verso la fine ha stonato e la prima sera di Amici lui stesso si é scusato. Non so se é colpa dell’orchestra ma da quando é ritornato ad Amici mi sembra che si senta giudicato come se fosse inferiore a gli altri e questo mi dispiace ,riguardo a gli altri Big li trovo bravi soprattutto L’Amoroso anche se mi piacerebbe vederle cantare qualcosa dove non piange.

  31. salemme

    aprile 10, 2012 at 14:20

    Preferisco e mi esalta la voce di MARCO CARTA , con tutte le sue stecche e le imprfezioni, a tanti altri cantanti che notoriamente non ne fanno, o meglio non vengono sottolineate come nel suo caso.
    Comunque sia grazie grazie a tutti anche ai detrattori che contribuiscono non poco alla grande popolarità di MARCO CARTA

  32. giusy

    aprile 10, 2012 at 20:10

    l’autore di questo articolo è completamente RINCOGLIONITO, COME FAI A PARLARE DI PONGO REGOLAMENTO SE SI SA DA MESI CHE I BIG VERRANNO VOTATI ANCHE SU ITUNES? MA SEI MALATO DI MENTE? E LO FAI A POSTA PER FAR ARRIVARE TANTI COMMENTI? SUL FILO SUL RASOIO LO CHIAMI VINCERE CON IL 66 PER CENTO DELLE PREFEENZE QUANDO AL TELEVOTO NON CI DOVEVI NEMMENO ANDARE E TI CI HANNO MANDATO 3 TIZI SENZA NESSUNA COMPETENZA IN MATERIA, LA COSIDETTA GIURIA VIP MENTRE SIA LA GIURIA TECNICA CHE L’ORCHESTRA TI HANNO FATTO RESTARE IN GARA?se non conosci il regolamento di che cosa parli???l’unica golden share sanza senso era quella della prima puntata mentre nelle altre si vota su itunes che èaperto a tutti e nel quale chiunque pouò scaricer se vuole, vuoi fare a marco carta una colpa del fatto che ha un pubblico?? ma il cervello lo usi?

  33. giusy

    aprile 10, 2012 at 20:17

    mentre scrivi ste fesserie marco carta nel primo giorno di uscita del suo album è primo tra gli album più scaricati su itunes addirittura davanti a vasco e madonna. l’album scaricato su itunes non c’entra con amici, ma vuoi vedere che il pubblico scarica la musica per ascoltare la musica?? ma guarda un pò, non per votarlo ad amici ma per ascoltare la musica che apprezza.fatevi un esamino di coscienza e informatevi sul regolamento prima di parlare si modifiche perchè è stato pubblicato nei dettagli, l’unica cosa che non si sapeva era che alla prima puntata non avendo disponibili i pezzi su itunes hanno fatto dare la golden dalla giuria vip, e chi è stato favorito è stato antonino a discapito di carta, e il pezzo di antonino faceva pena . siete da curare!

  34. danidg58

    aprile 10, 2012 at 22:58

    informatevi bene prima di scrivere sciocchezze

  35. jonny

    aprile 14, 2012 at 18:01

    evablu rosicare??? e per cosa??? se non mi piace non mi piace c’è chi canta moooooooolto meglio (ad esempio la mia vicina sotto la doccia) quindi non fatelo diventare l’idolo che non è

  36. giusy

    aprile 24, 2012 at 09:26

    fatelo adesso un bell’articolo ,ora che quei bastardi del programma dopo averci fatto spendere i nostri soldini, hanno mandato il titolare della golden share ma anche il primo in classifica marco carta al televoto, lui ha rivinto anche lì, ma il pubblico lo aveva già televotato tutta la sera, forse è questo il tipo di regolamento che piace a voi, questo si che è il pongoregolamento quello modellato per far vincere la amoroso che se non ne avesse avuto la garanzia non avrebbe nemmeno partecipato, ma così va bene. non deve vincere il preferito del pubblico, quello più votato deve vincere chi piace a maria ,oppure chi piace a platinette?così scommetto che vi piace di più, peccato che così visto che c’è un regolamento che è stato reso pibblico prima dell’inizio del programma sarebbero da denuncia. marco è sempre messo in pericolo non perchè sia meno bravo degli altri ma perchè porta tanti soldi al programma essendo molto amato dal pubblico.

  37. Stefano

    maggio 19, 2012 at 09:56

    Sono arrivato su questo articolo per caso e un po’ in ritardo. A me Marco non piace e non mi è mai piaciuto, ma credo che il meccanismo della trasmissione sia talmente chiaro e costante nel tempo da non poter lasciar dubbi su “pongo-regolamenti”. Il televoto ha sempre deciso i destini dei partecipanti e quindi era scontato che sarebbe stato così anche quest’anno: le giurie servono finché si parla, magari per dare un’idea a chi sta a casa (poi non è che io condivida sempre la loro opinione, anzi), ma quando si deve decidere chi sta e chi va a casa il pubblico decide: giusto o sbagliato che sia, che si premi davvero chi merita di più o no. Quindi non vedo perché si sostenga che il regolamento è stato modellato per salvare Marco.

    Anche la questione della Golden share è posta in modo fazioso: nella prima puntata si è dato il potere alla giuria tecnica solo perché essendo la prima puntata non c’erano state esibizioni su cui basare il download dei brani, ma anche qua non mi sono sorpreso del fatto che dalla seconda puntata in poi si sia affidato al pubblico il potere di decidere chi salvare.

    Poi, ripeto, a me Marco non convince, avrei preferito una finale con Antonino, Pierdavide o Karima al suo posto. Però sono gusti, rispetto quelli degli altri e credo che alla fine se vincerà Marco, bene per lui , vorrà dire che ha un nucleo di fan affezionati e disposti a spendersi (in tutti i sensi) per lui. Ma che sia tutto pilotato, il “pongo-regolamento”, no grazie…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *