Maria De Filippi lascia Mediaset e passa a Sky? Clamorose trattive in corso

By on

text-align: center”>Maria De Filippi lascia Mediaset e passa a Sky?

La notizia è clamorosa: Maria De Filippi lascia Mediaset e passa a Sky. A lanciare la bomba è il sito Dagospia. Andiamo con ordine. Il contratto della conduttrice con Mediaset scade a giugno. Lo scorso novembre intervistata da TvTalk parlando della conferma di C’è posta per te da parte di Massimo Donelli disse: “Io penso che bisogna sempre vedere, gli scenari futuri possono essere vari. Il mio contratto scade a giugno…non e’ che sto dicendo che vengo in Rai, nessuno me l’ha mai offerto.”  Nessuno prese sul serio quelle parole ma ad oggi assumono un peso diverso. Da ormai diversi mesi sono in corso le trattative tra la De  Filippi e i vertici del biscione per trovare un accordo. Accordo che per svariati motivi  sembra essere molto lontano. Al centro del mancato accordo il futuro di Amici. Sarebbero secondo Dagospia inoltrate e inarrestabili le trattative tra la tv satellitare e la conduttrice pavese. La De Filippi a Sky condurrebbe e produrrebbe i suoi programmi. Il problema principale è Amici.

amici11-serale

Il talent show appartiene per il 50% alla società Fascino di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo e l’altro 50% è di proprietà di Mediaset. Per poter mandare in onda il programma Amici, Sky dovrebbe acquistare da Mediaset il 50%. Sembra molto difficile che Piersilvio Berlusconi possa cedere. Immaginare la De Filippi lontana da Mediaset sembra difficile, Mediaset però non vive un buon momento e non è detto che l’accordo si trovi. Mediaset in crisi di ascolti e dopo un crollo della pubblicità ha messo in atto una serie di tagli che la De Filippi non vorrebbe accettare. Per fare programmi di successo ci vogliono i soldi, questo il pensiero della conduttrice. La verità è che Mediaset si gioca molto su questo rinnovo del contratto. In una stagione piena di flop e di insuccessi i programmi di Maria la sanguinaria, così la chiama Aldo Grasso, hanno ottenuto grandi ascolti. Uomini e Donne , che pure ha modificato il format, batte quotidianamente la concorrenza. C’è posta per te ha battuto Ti lascio una canzone, Italia’s got talent è risucito nell’impresa di battere la corazzata di Milly Carlucci avvicinandosi ai 9 milioni e Amici sta riscuotendo buoni ascolti. Senza questi programmi, ma soprattutto senza questi ascolti Canali 5 si lancerebbe verso una debacle definitiva. Secondo voi la De Filippi passerà a Sky o è solo un gioco delle parti per strappare un contratto con i fiocchi?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.
Articolo aggiornato il

2 Comments

  1. lalla

    aprile 18, 2012 at 01:35

    Speriamo se ne vada all’Italia, solo vederla fa venire la nausea!!!!!

  2. massari mauro

    aprile 18, 2012 at 16:42

    penso che trasmissioni televisive tipo uomini e donne siano lo specchio dell’italia peggiore una vergogna per tanti giovani che non trovano un posto di lavoro per famiglie che non arrivano a fine mese.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *