Mattino5: da Scarlett Johansson a Monica Bellucci, gli uomini preferiscono le curve!

By on aprile 19, 2012
marylin monroe

Sembravano lontani i tempi in cui le donne formose dettavano legge: da Marilyn Monroe a Anita Ekberg, icone che hanno fatto delle curve la loro arma di seduzione e di successo.  Un canone di bellezza che torna a piacere agli uomini, stanchi di portare a cena donne che ordinano solo insalatine scondite e ananas bruciagrassi. Otto maschietti su dieci hanno dichiarato di preferire la donna tutta curve.  “Le secche secche non piacciono più!” a dirlo Federica Panicucci a Mattino5, annunciando la classifica delle cinque dive più amate dall’altro sesso. Niente Kate Moss, Angelina Jolie e Elisabetta Canalis, ossute e senza forme. Secondo una ricerca la donna ideale deve avere le curve al posto giusto, deve essere positiva, solare e brava a giocarsi le sue carte, senza essere aggressiva. Un ritorno al passato?

Ecco la top 5! 

beyonce_knowles

5° Kate Winslet: la pluripremiata attrice ha dichiarato di essere fiera dei suoi kg in più.

4° Catherine Zeta Jones: dopo svariati effetti jo-jo e le voci sull’anoressia ha detto basta alla diete: “Mi piaccio cosi come sono, un po’ morbidina“.

3° Valeria Marini: visibilmente dimagrita dopo aver partecipato all’ Isola dei Famosi (ben 15 kg in meno!) non rinuncia alle sue curve, incarnando una bellezza d’altri tempi.

2° Scarlett Johansson: con il suo metro e 56 centimetri per 50 kg incarna la donna perfetta secondo gli uomini.

Monica Bellucci: l’indiscussa icona della bellezza italiana che ha lanciato campagna anti-dimagrimento è al top dei desideri maschili.

Queste le donne menzionate nel programma mattutino di Canale5. Ma come non citare Jennifer Lopez, Beyoncè, Dita Von Teese o le nostrane Manuela ArcuriChiara Francini, star che hanno fatto della morbidezza delle forme e della sicurezza di sé la loro bandiera!? Proprio la 32enne attrice fiorentina è stata scelta come testimonial di Dolce e Gabbana. La rivelazione dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia  raccogliere la pesante eredità di Monica Bellucci e di Scarlett Johansson per il nuovo spot della celebre casa di moda. Guarda “La Bella Estate” Dolce&Gabbana SS/12 Man Campaign. Con la sua ironia e simpatia e la sua bellezza sofisticata, vagamente retrò, dalle forme morbide e generose, Chiara Francini (recitando a fianco di Francesco Scianna, Filippo Nigro e Primo Reggiani, Beppe Fiorello e Thomas Trabacchi) si prepara così a entrare a far parte delle donne più desiderate d’Italia.

E voi? Chi preferite? 

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *