Monica Bellucci: “Niente bisturi, pronta per la menopausa”

By on aprile 25, 2012

foto monica bellucciQuanto ci piace Monica Bellucci. Qualcuno, magari, può mettere in dubbio le sue doti d’attrice, qualcuno può criticarla in tal senso. Ma resta il fatto che è una fra le poche italiane a lavorare – da sempre – sulle scene internazionali: ha appena finito di girare Rhinos Season del regista iraniano Bahman Ghobadi, e di recente è stata a Venezia con Un été brûlant di Philippe Garrel. In ogni caso, nessuno può negare che Monica, oltre a essere bellissima, ha un gran testa. E di questi tempi, in quel mondo, mica è poco. Testa ed equilibrio, la saggezza e la sicurezza della vera diva. Di chi non si lascia spaventare dal passare del tempo, dalle piccole infedeltà, dagli ostacoli che la vita semina lungo il cammino.

Monica ha 46 anni. Già una volta si è orgogliosamente definita una “pera matura”; adesso, dalle pagine di Vanity Fair, lo mette bene in chiaro: non farà mai ricorso al bisturi. “Rispetto a una faccia di plastica, io preferisco le rughe”, è la sua dichiarazione d’indipendenza. L’unica concessione è il trattamento alle vitamine: “Non amo l’idea di farmi ritoccare la faccia e, francamente, penso che per un’attrice sia abbastanza pericoloso”. E poi c’è il capitolo menopausa, che s’avvicina pericolosamente e che, in genere, è per le donne motivo di grande crisi. Non per la Bellucci: “Sono mentalmente pronta, e non mi fa paura. Da grande sostenitrice dell’omeopatia, penso di ricorrere in primis alle alternative che offre. Poi vedrò se ho bisogno delle tradizionali terapie ormonali sostitutive”.

Quanto ci piace Monica Bellucci. Che tira un sospiro di sollievo perché con l’età cala la voglia e la necessità di sedurre (“diventi più ironica e distaccata, provi finalmente un po’ di compassione per te stessa”), che accetta serenamente qualche rughetta (“che volete che sia”) e ha già trovato la sua personalissima soluzione: “Farò meno foto nuda, meno scene d’amore. Sono una 46enne che sta bene nella sua pelle”. L’ha già detto e lo ripete: si sente meglio ora che rispetto a quanto aveva 20 0 30 anni. Giura che non vorrebbe tornare indietro. E noi le crediamo. Perché ci piace tanto, Monica.

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *